Saint Seiya Myth Cloth tante novità nei prossimi mesi


Ultimamente ho lasciato andare alcuni settori del blog per dedicarmi alle recensioni dei vari mille mila giochi che stavo facendo ma adesso cerco di riprendere le redini dei vari post e colmare le mancanze, ecco perché ci sono tutti questi splendidi Myth Cloth tutti insieme invece che in articoli singoli ma forse è meglio così.
La quantità unita alla qualità non può che generare qualcosa di bello e dopo la triste serie animata, di cui devo tornare a parlare, ecco le nuove armature ad esso collegate e non solo.
A fine agosto vedrà la luce un nuovo modello di Soul of Gold che dopo quello dedicato a Leo porta novità per questo spin off dei classici Myth Cloth per soli 10.800 yen, circa 100 euro ed anche di più con le spese di trasporto e la dogana,



Il livello di dettaglio è davvero ottimo ma le ali fiammeggianti all'ariete potevano risparmiarsele, purtroppo tutte le nuove armature sono così.


Come succede per la armature divine dei cavalieri di bronzo è impossibile posizionarli più di tanto perché i grossi spallacci e le ali limitano i movimenti.




Invece a ottobre vedrà la luce Virgo con la sua armatura tratta dalla nuova serie animata e devo dire che in generale è una delle migliori che ho visto ed il modello promette molto bene.
Certamente 12.960 yen non sono pochi per una singola action figures ma per adesso è una delle migliori che ho visto.




Anche qui le ali stonano un po ma l'effetto generale è molto superiore e rende davvero bene, inoltre si può usare la basetta dell'item per mettere Shaka nella posizione del loto.




L'elmo è un po troppo in stile Gundam/Daitarn 3 ma nonostente ciò il modello ha un appeal unico e Virgo è sempre stato uno dei miei cavalieri preferiti e lo scontro alle dodici case mitico, invece in Soul of Gold non fa più di tanto.


In uscita a novembre Siren Sorrento porta un altro generale del mare tra i modelli Myth Cloth EX, per fare compagnia a Dragone del Mare, anche se 10.260 yen sono un po tantini per questo personaggio.



L'armatura in se è un grosso passo avanti rispetto al modello precedente ma continua a non piacermi l'oro brunito della colorazione originale.



Sarà che come personaggio non mi ha mai detto niente ma questo modello non mi trasmette emozioni e quel gonnellone ne rende difficile il posizionamento delle gambe.




Invece per natale i giapponesi troveranno sotto l'albero Sagitta Ptolemy, meglio conosciuto come Betelgeuse, se saranno cattivi.


Pur essendo un personaggio che appare appena per due pagine, e pochi minuti nell'anime, alla fine per mancanza di novità si è meritato un modellino tutto suo.



La cosa inquietante, oltre al fatto che costa la bellezza di 8100 yen ovvero molto di più tanti personaggi migliori, è che il modello in se è davvero ben realizzato sia nei dettagli che nel corpo pieno di snodi.



L'item in se è davvero orribile, anzi uno dei più brutti che si possano concepire, ma i gusti sono gusti.


Insomma ti giri un attimo ed escono così tanti modelli, o meglio vengono annunciati, giusto a dimostrazione del fatto che la serie non è ancora chiusa e si possono fare ancora un paio di personaggi.
Purtroppo per le mie tasche queste nuove uscite sono dispendiose ed anche se Shaka mi attira lascerò perdere per non avere solo un personaggio di quelli nuovi che poi mi fa venire voglia di prendere anche tutti gli altri.

Commenti