Saint Seiya Myth Cloth EX Leo Aiolia God Cloth


Vista la data di uscita pensavo inizialmente ad un pesce d'aprile molto elaborato ma invece Saint Seiya Soul of Gold è realtà ed è da poco uscito il primo episodio che naturalmente ho già visto ma per parlarne devo prendere ancora tempo e si non mi è piaciuto molto.
Intanto focaliziamoci sui nuovi pupazzi di un certo livello in uscita nel Sol Levante.


Ancora prima dell'annuncio ufficiale della serie televisiva erano già trapelate le immagini di un prototipo di Leo Aiolia in God Cloth ed all'ultimo evento Tamashii Nation si era potuto ammirare il modello in dettaglio ma ora è stato ufficialmente pubblicizzato per la vendita quindi diamogli un occhiata.




Il nuovo set fa parte della linea Myth Cloth EX quindi il livello di dettaglio è alto ed i corpi sono di ultima generazione con snodi ben articolati e progettati per essere snelli e slanciati con l'armatura addosso.
Quest'ultima parte dalla base di quella classica per evolversi in God Cloth con le ali dando ad Aiolia un look tamarro aggressivo notevole.


L'item montato ricorda molto i leoni divini della tradizione buddista che ruggiscono circondati dalle nuvole o dalle fiamme ma francamente non mi piace molto come stand.






Il personaggio è dotato di cinque espressioni e la possibilità di essere esposto senza diadema ma alcune di queste pose non mi convincono molto soprattutto quella skazzata e lo sbruffone con gli occhi chiusi.




Sono in vendita a parte gli appositi piedistalli con tanto di targhetta con il simbolo zodiacale e l'effect part con il lightning plasma.
Certo che il costo di 2.700 yen per una sola basetta è un  po eccessivo ma i collezionisti le faranno andare esaurite in preorder.


L'effetto finale è notevole ma adesso veniamo alla brutta notizia perché chi volesse intraprendere la dura lotta per l'armatura d'oro della nuova generazione dovrà aspettare sino a fine giugno e sborsare 10.800 yen, circa 2-3.000 in più dei modelli normali, che tradotti nella moneta europea con cambi truffaldini e costi di distribuzione finisce senza sforzo oltre i 150 euro.
Non mi dispiacerebbe avere almeno Gemini, sempre che abbia un armatura decente e non uno scafandro, ma per collezionarli tutti non basta un rene e francamente la serie mi sembra davvero moscia ma di questo parliamo domani.

Commenti