Le pubblicità giapponesi sono sempre avanti a noi sia per concetti che contenuti, non a caso gli sponsor per tali pubblicità sono spesso ispirati a videogiochi ed anime ma quasi nessuna arriva sino a noi.
Caso particolare quello delle lattine di Oran-soda e Lemon-soda ispirate a One piece e l'acqua Levissima di Super Mario, ma adesso in Giappone si fa sul serio con lo spot di Mazinga Z!
Infatti per pubblicizzare i suoi servizi Manulife, una compagnia con base in Canada che opera nel settore finanziario anche in Asia e negli Stati Uniti il sito giapponese ha collaborato con Dynamic Planning per realizzare un cortometraggio live action con Mazinger Z come protagonista.
Insomma dopo Ouccino pensavo di non potermi più sorprendere ma invece ecco la toccante storia di come Mazinga incomincia la sua seconda vita con il prestito della Manulife lasciando l'ufficio per dedicarsi ai suoi sogni.
Davvero toccante ma soprattutto girato benissimo con una fantastica fotografia ed uno splendido costume, quindi non posso che augurare anche io buona fortuna a Mazinga e stringergli la mano a razzo.
Commenti
Posta un commento