Dragon Ball Super la quarta, superflua, puntata


Ci siamo, dopo una settimana di pausa ingiustificata, è stata mandata in onda la quarta puntata di quel disastro ferroviario chiamato Dragon Ball Super.
Forse il mio odio incessante per questa serie non è stato capito da tutti i lettori, e trovo degradante aver perso follower a causa di divergenze su una serie animata, però io sono un fan di vecchia data di Dragon Ball e questa cosa è solo una commercialata pazzesca per allungare il brodo e non porta nulla di nuovo alla saga anzi è un mare di WTF insostenibile.


Il tema principale di questo quarto episodio è l'inutilità e quindi andrò a riassurmerlo molto brevemente.
Si inizia con la vacanza crociera per il compleanno di Bulma in cui Goten e Trunks si spaccano presto la minkia e vanno in giro per la nave a fare casino sinché non trovano la stanza dei regali protetta da raggi laser mortali, no davvero, e dopo tentativi infruttuosi Trunks usa il suo genio per fare l'unica cosa possibile togliere la spina e disattivare il sistema d'allarme.


Intanto Pilaf ed i suoi uomini sono alla ricerca dell'ennesimo tesoro inesistente e dopo varie vicissitudini come essere inseguiti da uno squalo finiscono per salire sulla nave e mangiare a scrococ al buffet.


Nel frattempo Vegeta continua i suoi allenamenti per diventare il miglior ballerinA della galassia ed unisce l'utile al dilettevole con un nuovo esercizio.


Spegnere le sveglie volanti a tempo di musica perché nonostante sia un principe senza pianeta, ed un grande scroccone che ha messo incinta una ragazza e non l'ha nemmeno sposata ma vive a casa sua con la violenza, non lo fanno mai dormire quanto vuole ed è giunto il momento di dire basta.



Goku forse si è reso conto che tirare dei copertoni giganti su un pianeta dal diametro di 20 metri non è poi sto grande allenamento e quindi incomincia a prendersi a kamehameha in faccia da solo.
La voglia di tornare a casa dalla moglie ed andare al compleanno di Bulma è proprio alta e deve stordirsi da solo per non cedere alla tentazione.


Quindi dopo oltre venti minuti finalmente Whis e Bills arrivano sul pianeta del Re Kaioh del nord e fine puntata!
Insomma già il fatto che sia un remake con i filler di Battle of Gods mi aveva fatto cadere gli zebedei sottoterra ma constatare che nei circa 100 minuti di queste quattro puntate non solo non succede nulla ma non siamo neanche a metà del film è angosciante.
Tanto per dire in due capitoli del manga parallelo si è già svolto lo scontro tra Bills ed il SSJ3 ed è entrato in scena un nuovo personaggio, ma gli sceneggiatori cosa hanno in mente oltre ad allungare il brodo con acqua di mare, perché il sapore di questa serie diventa sempre più amaro ad ogni nuovo episodio e non ci trovo davvero nulla da salvare in questo futile tentativo di rivitalizzare Dragon Ball facendo le scelte più sbagliate di sempre.



POST CORRELATI:
Dragon Ball Super la terza, futile, puntata
Dragon Ball Super il secondo episodio dell'inutilità
Dragon Ball Super il primo episodio

Commenti