Dragon Ball Super episodio sette - l'umiliazione di Vegeta


Siamo arrivati ad una nuova domenica e quasi a fine agosto ed ecco quindi un nuovo post su Dragon Ball Super e la sua inutilità, scusate ma proprio non riesco a farmi piacere una serie che era stata annunciata come novità e si è rivelata un pallosissimo filler del film che già non mi era piaciuto, detto ciò cosa succede a Vegeta in questo episodio?


Oltre ad essere disegnato di merda dai lavoratori sottopagati che stanno realizzando quest'anime, la cui qualità tecnica oggettivamente è scesa parecchio dopo i primi episodi curatissimi, si prende una serie di stacce che gli deformano la faccia senza neanche schiaffeggiarlo.


Dopo l'umiliazione verbale del padre Trunks ed il suo amichetto di merende Goten eseguono la fusion e la potenza di Gotenks è tale che Bills stavolta mentre lo percula deve usare pure un dito per sconfiggerlo.


Poi ripartono gli insulti verbali e la gente non può stare a guardare un adulto di qualche milione di anni prendersela con un ragazzino.


Nella più grande onesta delle arti marziali, come ci insegna Virtua Fighter, i deboli fanno comunella e no non serve a niente.


Whils segue così accanitamente lo scontro che non sa bene quale pezzo di sushi mangiare per primo.


Dopo quasi 20 minuti ed il fatto che tutti gli invitati alla festa della moglie sono stati barbaramente picchiati ed umiliati Vegeta decide finalmente che è il suo turno di prendere pernacchie e non riesce neanche a tirare un pugno mentre il dio della distruzione lo minaccia di cose brutte la notte.
Allora interviene Bulma che prende un ceffone e finalmente l'orgoglio del principe dei saiyan si risveglia e... fine episodio!


Insomma nonostante la vagonata di combattimenti e qualche battuta simpatica questo nuovo episodio è come al solito già visto e deludente.
Ma voi vi ricordate chi è Vegeta? no davvero perché ci sarà qualcuno che dirà che questo episodio è interessante e dona spessore psicologico la personaggio ma forse non si ricorda che la prima apparizione di Vegeta è stata questa...


Vegeta appare mentre sta mangiando il braccio di un nemico sconfitto seduto su una pila di nemici!
Lui è uno dei miei personaggi preferiti di tutto Dragon Ball e ritengo che sia tra gli antagonisti migliori del mondo degli shonen e le sue battaglie sono semplicemente epiche anche quando viene sconfitto da Cell o si rende conto che non è forte come Kakaroth ma tiene a bada lo stesso Kid Bu per salvare l'universo.
Quello era un grande personaggio pronto anche a sacrificarsi pur di sconfiggere il nemico, come quando era in versione Majin, non questo tizio che porta soglionato il figlio al luna park o cucina per evitare uno scontro.



POST CORRELATI:
Dragon Ball Super siamo finalmente alla sei e Vegeta... cucina!
Dragon Ball Super la quinta puntata e qualche riflessione
Dragon Ball Super la quarta, superflua, puntata
Dragon Ball Super la terza, futile, puntata
Dragon Ball Super il secondo episodio dell'inutilità
Dragon Ball Super il primo episodio

Commenti