Disney Infinity 3.0 uno sguardo alle miniature mentre attendo il base


Ormai Disney Infinity 3.0, ovvero la terza incarnazione del rivale di Skylanders che adesso vanta anche le miniature di Star Wars oltre che degli eroi Marvel, è sugli scaffali di tutti i negozi italiani ma per qualche disguido non mi è arrivato il gioco base ed adesso posseggo un sacco di miniature completamente inutilizzabili ma molto belle da vedere.
Questo naturalmente mi ha fatto incazzare come una biscia ma non ci si può fare nulla quindi nell'attesa dell'arrivo del santo pacco con l'unica cosa davvero essenziale per giocare ecco le mie impressioni sulle miniature.


Partiamo con i set della linea Disney che secondo me sono i migliori come qualità e design, fedelissimo alla controparte cartoon, e che vanta come unico mondo extra il nuovo film della Pixar, Insiede Out.


Oltre al mondo di gioco ci sono anche gli altri tre personaggi/emozioni e devo dire che sono molto rifiniti e curati nel dettaglio ma soprattutto sono massicici.
La cosa brutta però è che il prezzo è lievitato da 13 a 15 euro a miniatura, complice le nuove licenze acquisite, e non sono alla portata di tutti.


Quindi la follia iniziale di prendere in stock tutto il primo blocco di miniature è stato un po esagerato come spesa, soprattutto perché non posso ancora usarle, ma in fin dei conti sono soddisfatto e trovo belle anche le figures di Mickey Mouse, questa volta in versione normale e non stregone di Fantasia, e quell'insopportabile precisina di Minnie già in posa da ramanzina.


Splendida Mulan con il ventaglio e sarà uno dei personaggi che userò di più nella scatola dei giochi.
Purtroppo sul retro delle confezioni è specificato come questi set si possano usare solo nella scatola dei giochi e nella versione 3.0 mentre a mio parere con un aggiornamento software potevano renderle utilizzabili anche nel 2.0 così da permettere ai vecchi utenti di giocare ancora.


Infatti per usare Olaf bisogna per forza avere Disney Infinity 3.0 mentre Anna ed Elsa si possono tranquillamente usare nel 2.0 e così chi ha la vecchia edizione non può giocarli tutti e tre insieme.
Questa è una mera operazione di marketing per spingere le ragazzine a rompere i maroni ai genitori per avere il terzo personaggio e poi il gioco per usarlo ma cosa sconcertante non hanno fatto il mondo di Frozen, che a mi era piaciuto tantissimo, e che renderebbe come livello platform.


Sempre del set Disney senza mondo giocabile ci sono i personaggi di Tron Legacy ed a mio avviso sono tra i più belli esteticamente di tutto il set, nonostante le fattezze cartoon sono molto proporzionati e finalmente veicoli e nemici di Tron avranno senso di essere messi nei livelli.


Eccoci al lato Star Wars con Obi Wan e Yoda da Clone Wars che rispecchiano il design pupazzoso visto nel cartoon in CG e grazie alle spade laser trasparenti sono davvero fighi.
Almeno loro possono essere usati nel gioco base e nelle avventure ma appena avrò Boba Fett userò solo lui altro che Jedi.



Invece i personaggi di Star Wars Rebels non mi dicono nulla e Kanan nonostante tutto questo hype pompato dai fumetti, in cui è l'unico padawan sopravvissuto, non mi gasa per niente.
Probabilmente nel gioco sono anche forti ma per saperlo mi sa che dovrò attendere sino alla prossima settimana.
Queste sono le prime miniature e nel base collector editioncome dicevo ci sono anche Boba, Luke e Leila che sono un po meglio di Ahsoka e Anankin a livello di interesse personale.
Per Darth Vader, Han Solo, e Chewbacca bisognerà attendere la seconda ondata ma già così ne ho da provare.
Ora spero solo che il gioco sia divertente perché le miniature sono splendide da vedere ma la cosa che mi interessa di più è giocarle.

Commenti