Per chi è figlio della modernità e dell'era della CG pensare ad un cartone animato non animato ma fatto con scene statiche dei fumetti può sembrare ridicolo eppure per tanti anni i cartoon della Marvel erano realizzati così e non solo quelli ma questa tecnica non è stata dimenticata anzi sta tornando pian piano in auge.
Infatti il nuovo trailer di Assassin Creed Syndicate presentato al Comicon di San Diego qualche giorno fa è realizzato come un cortometraggio i con l'evoluzione di questa tecnica.
Scritto da F. Gary Gray questo corto ci presenta meglio il personaggio di Jacob Frey e come la sua confraternita affronta i Templari nella Londra Vittoriana.
Il video è animato da Pop Mhan un artista tailandese naturalizzato americano che ha lavorato per diverse case editrici come la Marvel, la DC, e la Wildstorm usando il suo stile per dare vita a diverse storie di Ghost Rider, Flash, Batgirl ed una miniserie dedicata a World of Warcraft.
Per quanto sia ancora lontano il nuovo titolo della saga di Ubisoft mi intriga grazie alla sua ambientazione più moderna ed a giudicare da questo corto i personaggi e le situazioni potrebbero essere molto mature ed interessanti quindi non vedo l'ora di metterci le mani sopra.
Commenti
Posta un commento