Moto GP 15 supera il predecessore


Anche se manca qualche giorno all'uscita ufficiale di Moto GP 15 per Playstation 4 esso è già nelle mie mani da qualche giorno ed ho potuto provare questo nuovo gioco motociclistico dei ragazzi di Milestone e posso dire con certezza che è migliorato sotto tutti i punti di vista.


Partiamo con il dire che dopo lo splendido Ride non vedevo l'ora di mettere le mani su un nuovo gioco fatto da loro e l'attesa è stata ben ripagata.
Il team ha ascoltato la voce dei fan ed è riuscita a migliorare tutto quello che si era visto in Moto GP 14 ed aggiungere un sacco di novità interessanti.


Personalmente trovo un grande miglioramento il sistema di potenzia mento delle moto, sempre legato ai pacchetti dati da vincere in gara ma adesso è possibile usarli sul pezzo desiderato in un menù che rende l'opzione davvero personalizzabile.


Sono spariti i fan fittizi da ammaliare per sbloccare i collezionabili e sono stati aggiunti i GP credits da usare per comprare moto e livree in campionato.


Infatti una delle novità maggiori risiede nella possibilità di creare un proprio team personalizzato e con i crediti si possono comprare nuove moto dalle prestazioni migliori gestendo così la propria scuderia.
Era un opzione che non era mai stata presente in un gioco di Moto GP e secondo me è un grande passo avanti.


La personalizzazione del pilota è sempre alta e la grafica in se è stata migliorata così come i modelli poligonali delle moto ma soprattutto gli effetti atmosferici.


Per quanto riguarda la giocabilità e la maneggevolezza delle moto tutto dipende dal livello di simulazione impostato ed ai livelli pro la sfida è veramente ardua.


Sonostate aggiunte anche molte gare ispirate ai fatti realmente accaduti durante il campionato 2014 così che ogni appassionato possa rivivere i momenti migliori della scorsa stagione.


Senza contare le sfide fittizie inventate appositamente per stuzzicare i fan del motomondiale e presto arriverà il DLC gratuito con gli aggiornamenti per la stagione 2015.


Questo fa capire come questo gioco sia fatto da appassionati per altri appassionati ed il risultato è un titolo di corse altamente personalizzabile e pieno di chicche per coloro che amano questo sport.


La presenza di tantissimi campioni e di vecchie glorie da sbloccare, così come le moto storiche che hanno reso grande questa disciplina, rendono Moto GP 15 il titolo di motociclismo ufficiale più completo che sia mai girato su console.


Lo svolgersi del campionato è classico ma grazie alla creazione della propria scuderia ed alle numerose modalità secondarie la longevità è assicurata.
Nota positiva anche per i trofei che si discostano sensibilmente da quelli dell'anno precedente e richiedono obbiettivi più marcati e sfiziosi da completare.


Il fatto che sia un gioco tutto italiano lo si vede anche dall'ottimo doppiaggio ita e dalle tante chicche nei menù di caricamento, che sono sempre un po troppi per i miei gusti, ma certamente questo è il nuovo standard per i giochi di corse ed insieme al già osannato Ride hanno preso un posto speciale nel mio cuore.
Se amate il Moto GP dovete fare vostro questo gioco e non ve ne pentirete, c'è stato un netto miglioramento rispetto all'annata precedente e visto il periodo morto dell'estate, anche se la prossima settimana in realtà esce Batman Arkham Knight, Moto GP 15 è un ottimo titolo per aspettare l'inverno.

Commenti