Il videogame di Kung Fury



Non c'è molto da dire, Kung Fury è una delle cose più tamarro nostalgiche mai fatti per noi gente degli anni 80 e visto che si tratta di un progetto con Kickstarter l'idea di vederne un videogioco per console era un altro sogno utopico ma qualcosa c'è comunque ed ecco nascere il gioco per cellulare ispirato al film dei LaserUnicorns.


Potete scaricare gratuitamente Kung Fury Street Rage da QUI per Android oppure se avete l'Icoso da QUI e con appena 40MB vivrete un sogno.
Sono quelle piccole cose insite nei dettagli a rendere un gioco stiloso e questo lo è certamente.


Il gioco in se è un tap n smash dove bisogna premere lo schermo a destra o sinistra per far partire i cazzottoni e mantenendo una sequenza senza errori si ottiene un bonus per il punteggio.
La cosa davvero intrigante è la grafica a 16 bit retro con tanto di schermata da coin op vintage con lo schermo bombato ed il reticolo pixelloso.


Si tratta di un gioco casual molto monotono alla fine ma fatto con il cuore in onore dei vecchi tempi e qualche partitina ogni tanto se la merita più di quei finti gestionali che poi vogliono soldi veri per andare avanti.
Kung Fury gioca tutto sul fattore nostalgia e riesce nuovamente a colpire nel segno con un giochino veloce e simpatico che fa venire la lacrimuccia e tutti noi vecchi giocatori da sala giochi, inoltre battere i punteggi dei personaggi famosi non è per niente facile.



POST CORRELATI:
Kung Fury il film
Kung Fury featuring David Hasselhoff

Commenti

Posta un commento