Batman Arkham Knight il fumetto


La fine di Arkham City! La fine di Joker! La fine di Batman! Il fumetto dedicato ad Arkham Knight e pubblicato in un volume di lusso cartonato da RW Lion è uscito ed è difficile da spiegare cosa rappresenta.
Era da tempo che i fumetti tratti dai videogiochi non mi attiravano, basta vedere lo scarso Assassin Creed Black Flag, ma Batman è sempre Batman ed anche questa volta il Cavaliere Oscuro colpisce duro la concorrenza.


Il fumetto incomincia dalla fine di Arkham City e mostra i retroscena della ricostruzione della città focalizzando l'attenzione sul rapporto tra Batman e Gordon ma soprattutto su Bruce Wayne che cerca di risanare la città alla luce del sole.


Fanno anche la comparsa molti villain secondari che non si sapeva bene che fine avessero fatto e l'alleanza tra il Pinguino e Harley Quinn è un buon spunto per l'inizio della storia, scritta da Peter Tomasi, ma non so se il gioco inizierà nello stesso modo anzi questo fumetto dovrebbe colmare il divario tra i due giochi.


Il disegno di Viktor Bogdanovich è altalenante ma rende bene il design del videogioco però sono dubbioso su questo nuovo nemico che alla fine di questo fumetto si presenta tremendamente simile alla genesi di Cappuccio Rosso ma visto che lui nel gioco è presente come personaggio secondario bisognerà aspettarsi qualche scaltra trovata.
Probabilmente alla fine dietro quella maschera ci sarà il Joker ma le premesse viste in questo fumetto fanno presagire tanti nemici e colpi di scena e non vedo l'ora di giocarci la prossima settimana.

Commenti