Uno sguardo a Disney Infinity 3.0


In uscita a metà ottobre con il pretenzioso sottotitolo di Star Wars, affianco al logo Disney, è stato annunciato Disney Infinity 3.0 che in buona sostanza come si può intuire non è altro che l'update riguardante Star Wars.
Casualmente i prodotti riguardanti Star Wars sotto l'egemonia Disney stanno arrivando in massa ed ho paura che possano saturare il mercato, perché se adesso tutti vogliono Star Wars Battlefront e la curiosità per il settimo film porta i fan a sperare credo che a ottobre saremo così saturati di prodotti da non poterne più.
Il trailer di Disney Inifnity 3.0 Star Wars fa ben sperare ma l'amara verità è un altra... 




Piaciuto il trailer, bene il gioco base non sarà così anzi nello starter set non ci saranno neanche i personaggi dell'unica vera trilogia ma si parte con Anakin ed Ahsoka di Clone Wars quindi in sostanza tutti i personaggi che voglio giocare me li dovrò comprare a parte anche se non sono stati ancora annunciati tutti i set al lancio.

L'avventura del mondo base denominato Twilight of the Republic fa capire che purtroppo non ci sarà nulla da sperare per i fan di vecchia data come me e trovo che mettere solo due personaggi invece che tre, come nel set della Marvel, per abbassare il prezzo di soli 5€ sia una cavolata.
Il gameplay mi ispira molto e non ha nulla da invidiare ad un classico action ma se poi mi devo compare mille set mi passa già la voglia ed il portafoglio piange.


Come dicevo prima ad ottobre saremo invasi ma l'invasione è già cominciata ed oltre alla vecchia testata di Star Wars, che adesso prende il sottotitolo di Legends perché sparato fuori a calci in culo dalla continuity ufficiale ora che Disney comanda e fa uscire i suoi fumetti, con l'aggiunta di un nuovo fumetto chiamato molto semplicemente con grande sforzo di fantasia Star Wars.
Le prime storie sono ambientate nella trilogia classica giusto per attirare i fan di vecchia data ma ho paura delle storie che verranno pubblicate in concomitanza con il film.


A giugno invece esce il fumetto dedicato solo a Darth Vader che ci mostra gli anni dell'Impero visti dai suoi occhi ma non è finita perché a luglio arriva la tragedia, il fumetto di The Star Wars che era così brutto da farmi passare la voglia di leggerlo.
Insomma considerando anche la nuova serie animata in CG ed altre iniziative solo annunciate vedo già il tracollo della mia sete di Star Wars perché il troppo stroppia e basta.

Commenti

  1. Immaginavo dell'uscita di Star Wars per Infinity
    Adesso spero che entrino anche per Kingdom Hearts III

    RispondiElimina

Posta un commento