Teen Titans Go


Oggi volevo parlare di Saint Seiya Soul of Gold ma caricare oltre novanta immagini per commentare lo splendido primo episodio della nuova serie ma la linea probabilmente si è rifiutata di fare un tale scempio quindi parlerò di un altro cartoon che invece mi piace davvero.


Per quanto poco conosciuto Teen Titans è una produzione legata alla nuova ondata di cartoon DC di inizio 2000 ma quello che mi piace davvero è Teen Titans Go la versione umoristica creata da Sam Register e Glen Murakami nel 2003.


Questi episodi umoristici sono assurdi al punto giusto e non cercano di avere una logica ma ci sono molte citazioni spassose dei personaggi DC e devo ammettere che dopo la difficdenza iniziale mi ha conquistato.


La serie è andata avanti per cinque stagioni, per un totale di 65 episodi, e solo adesso è arrivata in italiano su Boing.
Il doppiaggio italiano non è malvagio anche se alcuni nomi sono stati storpiati per renderli più italioti cose si suol dire.


Il design essenziale e stilizzato rende la serie fresca e godibile ed il fatto che gli episodi non siano legati a nulla di particolare riesce a renderlo apprezzabile anche un po alla volta quando riesco a guardarli la domenica.


Infatti una serie seria sarebbe inguardabile per i miei standard di visione televisiva ma con episodi comici stand alone non si pone il problema e quasi tutti gli episodi che ho visto mi hanno strappato più di una risata.


Il mio Raven , italianizzata in Corvina, con il suo humor negativo alla Daria e le occhiataccie che lancia agli altri buonisti della serie soprattutto con Stella Rubia, Starfire don't ask, che risulta eccessivamente mielosa.
Se non lo avete mai visto dateci subito un occhiata perché come serie comica rende tantissimo e non serve un grande background delle storie DC per poterlo apprezzare anzi è grazie a questa serie che Robin mi è tornato simpatico.

Commenti

  1. a me piace ma non so a che ora è perchè prima era alle 6 e 5 ma ora no mi dici a che ora è per favore ...

    RispondiElimina
  2. Lo puoi vedere dalle 10:30 alle 11 su Boing ed ogni tanto lo becco alla sera

    RispondiElimina

Posta un commento