Sconti arcade sul PSN - picchiaduro e non solo


Sono tante le novità apparse ieri sul PSN ma quello che più mi ha colpito sono gli enormi sconti sui titoli arcade e picchiaduro che dureranno sino ad inizio maggio.
Infatti per gli amanti del genere adesso è possibile prendere dei veri capolavori con pochi euro, ed intendo tre o quattro, così da avere una collezione digitale da paura.



Personalmente ho quasi tutti quei titoli perché essendo appassionato li avevo presi all'uscita ma ecco alcuni consigli per chi non li avesse ancora...
Primo, prendete subito Virtua Fighter 5 Final Shodown e se proprio volete anche Virtua Fighter 4 Evolution.


Segnalo anche i tre picchiaduro AM2 che hanno fatto la storia dei videogiochi di combattimento arcade ad un prezzo irrisorio e quindi adesso non avete più scuse per non giocarci.


Ci sono anche diversi Tekken, i primi mitici titoli della PS One che hanno rivoluzionato il genere, per finire con il recente crossover Street Fighter X Tekken ed il magnifico Soul Calibur 2 HD.


Poi continuate con Street Fighter III online che ripropone un titolo meraviglioso e poco conosciuto con l'aggiunta di trofei e dell'online.
Poi ci sono i classici Street Fighter, e chicche come Poket Fighters, che nonostante la mancanza di trofei bisogna avere ed amare.


Soprattutto Street Fighter Alpha è un capolavoro da rigiocare per vedere l'evoluzione dei picchiaduro e provare con mano uno dei capitoli migliori della serie, tra cui spicca la versione 3 Max per PSP giocabile su PS Vita.


Passiamo a Metal Slug, titolo da sempre nel mio cuore e sulle mie console, che resta giocabile e divertente ancora adesso.
Ci sono anche un sacco di picchiaduro SNK che però avendo già in versione fisica su PS One, PS2, e soprattutto Dreamcast, ho preferito evitare sul PSN ma se non avete gli splendidi King of Fighters del passato colmate subito la vostra ignoranza.


Se amate i picchiaduro a scorrimento vi suggerisco Chronicles of Mystaria che racchiude i due splendidi titoli Capcom dedicati a D&D senza contare l'ottimo porting di Altered Beast e Golden Axe dalla SEGA Heritage tra cui qualche classico intramontabile che avevo preso con gli sconti precedenti come Hang On e Crazy Taxi.


Chiudo con l'unico gioco interessante creato appositamente per PS Vita, anche se ci sono tanti classici PS One e titoli PSP giocabili sulla nuova portatile, e devo ammettere che per 4€ Dead or Alive 5+ è diventato subito mio facendomi così possedere tutte le innumerevoli edizioni di questo gioco e poi ci si lamenta di Capcom.
Insomma questi sconti sono magnifici e con una decina di euro si prendono anche tre giochi splendidi soprattutto per gli amanti dei picchiaduro come me.

Commenti