Tekken Card Tournament


Visto che si è da poco rinnovata con un aggiornamento che introduce finalmente Jin e che in Giappone hanno appena presentato il trailer introduttivo della versione arcade di Tekken 7 eccomi a parlare di un giochino per cellulari e PC che circola da tempo ma per una ragione o l'altra non ne ho mai fatto un articolo.
Ecco in tutto il suo splendore Tekken Card Tournament che sul mio Galaxy S gira appena ma fa la sua bella figura.


Il gioco mischia le carte, virtuali o quelle che si comprano fisiche sempre che troviate un rivenditore italiano che le tratti, ed i combattimenti a turni.
C'è addirittura uno story mode a tappe che per certi versi è meglio del classico story dei giochi da casa e permette di sbloccare carte e fare punti.


Il sistema di combattimento permette di attaccare con le varie carte, bloccare e perdere il turno, o focalizzare le energie per poter lanciare carte più potenti.
Tutto è ben gestito e ci si riesce a giocare anche su smartphone, su PC invece risulta altrettanto valido ed è possibile giocarlo gratuitamente da QUI.


Il fatto che sia gratuito non deve trarre in inganno visto che ci sono i pacchetti da comprare per avere nuove carte ed oltre i soldi finti si possono usare i soldi VERI per velocizzare mostruosamente il potenziamento del mazzo.
Graficamente è davvero ben fatto e ci sono diverse inquadrature per i vari colpi così da rendere i combattimenti dinamici e belli da vedere.


Il gioco è in italiano e piacevole da giocare anche se su cellulare richiede sempre la linea per aggiornarsi con il server.
Anche la versione Android è gratuita ed occupa solo 191 MB sulla scheda di memoria, personalmente lo trovo gradevole e strategico.


Come per Yu-Gi-Oh e Magic comporre un buon mazzo è la base del successo e certe carte rare sono sgravate.
Per questo comprare le buste premium con i soldi spinge notevolmente avanti i giocatori ed il PvP ne risente molto.

Tekken Card Tournament RA - screenshot thumbnail

Invece chi avesse le carte fisiche può usare quest'altra APP per rendere tridimensionali i personaggi con la realtà aumentata e divertirsi con questa funzione.




Per comprare alcune bustine occorrono quasi 9€, come si vede nell'immagine qui sopra con i prezzi dei crediti, trovo che sia davvero eccessivo e per spendere cifre simili mi compro il gioco per Playstation invece che questo.


Peccato perché il titolo è valido e divertente con tanto di personalizzazione che costa una fucilata, tipo un cappello a circa 23€, quindi consiglio di scaricarlo e giocarlo solo in versione free e non spenderci soldi veri per queste cavolate.
Giocarci un po nell'attesa del nuovo Tekken può risultare divertente ma Namco deve rendersi conto, così come molti altri produttori di giochi mobile, che far spendere cifre simili per degli add-on è pura follia.

Commenti