Sword Art Online EX ( Extra Edition, più o meno )


In questi giorni di malattia guardare Sword Art Online in bluray è stato un toccasana ma forse mi aspettavo troppo dal film e sebbene sia carino non ha mantenuto le mie aspettative.
Se la serie di 25 episodi è stata scorrevole ed interessante questo film di circa 100 minuti è un mattone cosmico e decolla solo alla fine.


Purtroppo tutta la prima parte è un riassunto della serie animata inframmezzata da qualche scena nuova per presentare due personaggi che credo si evolveranno in futuro e far vedere le ragazze in piscina.





Visto che non è un vero film riassuntivo non capisco perché questa scelta narrativa che rallenta il ritmo e non presenta nulla di nuovo anzi con qualche scena inedita per approfondire le relazioni tra i personaggi usando i buchi temporali lasciati dagli eventi sarebbe stato in gran lungometraggio.


Invece così chi ha visto la serie, il giorno prima, si ripuppa le stesse scene senza un vero approfondimento per spiegare il rapporto tra Kirito e Lisbeth ad esempio e la parte inedita inizia verso la fine dove il nuovo party entra in Alfheim Online per una quest subacquea dopo aver insegnato a Suguha a nuotare il mattino stesso.


Come dice Klein quando completano la quest "come abbiamo già finito" e dopo pochi minuti finisce anche il film con l'enigmatica telefonata che darà il via agli eventi della seconda stagione.

mmm... fan service


Devo quindi bocciare questo episodio extra perché a parte tette e culi neanche tanto visibili, aparte il ripescaggio della scena della doccia di Suguha ormai entrata nel mondo degli AV e Doujinshi per fare fan service, non ho trovato nulla di stimolante e trovo che si possa benissimo evitarne l'acquisto e forse anche la visione perché non aggiunge davvero nulla.

Commenti