Buono sconto PSN?


Da tempo si sapeva che per tutti gli utenti PSN ci sarebbe stato un buono sconto del 10% da spendere sullo Store per "ripagare" dei disagi dovuti agli attacchi di Lizard Squad al servizio online della Sony, il problema che questo codice unico per tutti gli utenti italiani è stato reso disponibile solo dallo scorso mercoledì e scade oggi alle 9 del mattino.


Insomma così sono tagliate fuori tutte le novità interessanti in uscita questo mercoledì, o almeno Grim Fandango e Neptunia Re-Birth 2 che mi interessavano molto, e guarda caso le offerte di gennaio sono scadute giusto il giorno prima così la scelta è stata decisamente ridimensionata  e Sony non ha corso il rischio di dare un doppio sconto.
Alla fine ho optato per Resident Evil HD bundle PS3-PS4, Ironclad Tactics e qualche add on come l'espansione di Worms Battlegrounds ma lo sconto è stato di appena 3€ ed immagino che anche altri utenti non abbiamo poi risparmiato molto con questo risarcimento fittizio.


Secondo me far passare "casualmente" così tanto tempo dall'annuncio del risarcimento all'effettivo utilizzo, facendo così scadere le offerte scontate più interessanti, e costringere gli utenti ad usarlo in velocità è alla stregua di una presa per il culo.
Visto che il sistema dei codici sconto era stato inserito nelle modalità di pagamento già da dicembre, prima degli attacchi, ed il fatto che questi codici non siano reperibili in nessun modo se non da Sony vuol semplicemente dire che hanno gestito male la cosa ed a pagare sono gli utenti finali.
Personalmente non vado a prendere giochi che non mi interessano per avere un misero 10% in più che tradotto vuol dire neanche 1.50€ su un titolo PSN dal costo medio solo perché loro hanno fretta di chiudere la faccenda.


Sony poteva fare ulteriori sconti sui suoi prodotti o dare dei codici da utilizzare a tempo indeterminato visto che intanto sono monouso e questa soluzione non mi aggrada.
Spero che altri utenti siano rimasti soddisfatti ma per me è stata una forzatura e per fortuna ho trovato due cose da prendere che comunque potevo lasciar stare, se mai capiterà nuovamente spero che gestiscano la cosa in maniera migliore per gli utenti.

Commenti