Resogun arriva su PS3 e PS Vita


Il nuovo gioco dei creatori di Stardust è stata una piacevole scoperta per PS4 e con l'aggiornamento dello Store della settimana scorsa è disponibile in bundle anche per PS3 e PS Vita.
La cosa particolare è che il titolo resta cross buy anche dopo un anno d'attesa e quindi tutti coloro che lo hanno ricevuto gratis con i primi giochi Plus PS4 possono riscattarlo gratuitamente e giocarlo ovunque.


Per i cacciatori di trofei, come me, segnalo che queste versioni per adesso hanno solo i trofei base e sono condivisi PS3 - PS Vita ma sono separati da quelli già fatti su PS4 quindi solo rifacendo la storia si fanno un po di cose in poco tempo.
Grazie al cross save è possibile spostare i progressi in tempo reale tra PS3 e PS Vita ma per adesso non sono disponibili i DLC usciti per PS4.


I giochi pesano circa 280MB l'uno e scaricando il bundle li mette in coda entrambi, segnala 1000 MB perché tiene in considerazione anche quello PS4 ma comprando dallo Store della PS3 non attiva il download.
Per quanto Resogun sia minimalista nel concept, cosa che mi piace molto grazie al design retro, la differenza grafica con la versione PS4 è notevole ma resta gradevole allo sguardo e molto psichedelico.
La giocabilità è ottima e soddisferà molti fan che non lo hanno giocato su PS4 e lo consiglio insieme ad altri sparatutto vecchio stile che fanno la gioia degli appassionati del genere.

Commenti