Le app companion di Far Cry 4


Come ormai è consono all'uscita di un IP importante il merchandising che la segue è sempre più agguerrito e non mancano le app companion da cellulare per Android o Icosi con cui giocare in giro e spesso sbloccare extra esclusivi.
Far Cry 4 è un gioco bellissimo, che ho appena iniziato e di cui vorrei parlare approfonditamente ma vista la mole enorme di contenuti ci metterò un po di tempo, quindi oggi parlerò delle sue due app.


La prima è Far Cry 54 Arcade Poker che nonostante il titolo non è realmente un gioco di poker ma ne sfrutta le regole per creare combinazioni vincenti.
Quest'app si può giocare anche senza connessione dati, che serve solo per sincronizzare i premi, ed è abbastanza leggera da scaricare visto che graficamente ha un bel design ma è molto essenziale.


Le carte cadono dall'alto e bisogna metterne cinque nella propria mano che facciano qualcosa, dopo i primi livelli tutorial in cui bisogna fare le diverse combinazioni si passa a sfide sul punteggio.
Purtroppo la rotazione delle carte è casuale, toccandole con il dito si cambia carta ma non c'è un ordine logico e tutto va molto a culo, e certe volte risulta davvero frustrante non avere l'ultima carta che serve.


Per ovviare a questo naturalmente si possono usare dei jolly, con la faccina di Pagan Min, e pagare soldi veri per barare.
Progredendo sul tabellone si sbloccano soldi da associare al profilo di Far Cry 4 così da avere un po di pecunie in più ma arrivati ad un certo punto mi sono stufato e la frustrazione di certi livelli ha avuto il sopravvento.
Provate quest'app solo per fare un po di soldi extra senza sbattervi troppo ne spendere soldi veri per avanzare.


La seconda app è quella più interessante, Far Cry 4 Arena Master è un gioco vero e proprio che riprende il concetto dell'arena e lo trasforma in un gestionale.
Per molte funzioni bisogna essere connessi e la grafica risulta maggiormente curata, sul mio Galaxy S ogni tanto le battaglie scattano e questo è fastidioso.


Per reclutare certe unità bisogna esplorare il Kyrat, sbloccando gli avamposti in Far Cry 4 si ottengono dei bonus, così da poterli inserire nella propria caserma per usarli negli scontri.



Il sistema gestionale è semplice ed immediato, basta spendere soldi per sbloccare le fosse e riempirle di possibili lottatori.
Salendo di livello si sbloccano nuove possibilità così da accrescere il proprio esercito visto che per gli scontri più duri bisogna sacrificarne davvero tanti.



Gli scontri nell'arena sono semi automatici, bisogna solo scegliere quali creature mandare a combattere scegliendo la zona di spawn che ha un limite di punti così da non rendere l'attacco infinito, anche per calare i lottatori bisogna pagare ed ogni tanto i pubblico lancia delle monete viola da raccogliere così da tenere vivo l'interesse del giocatore.


Ultima cosa da fare è la creazione di sfide per Far Cry 4 utilizzando le proprie risorse per dare filo da torcere ad altri giocatori, questa è una delle funzioni che da maggiore exp e si ripercuote sul gioco base.
In definitiva queste due app sono carine ma nulla di sconvolgente, Arena Master è certamente quella più giocabile a se stante, ma grazie al profilo Uplay è possibile avere qualche piccola ricompensa e questo stimola il gioco.
Se come me fate il pendolare provatele così da passare qualche viaggio impegnati nel fantastico Kyrat in attesa di tornare a casa e giocare al vero Far Cry 4.

Commenti