Gundam Thunderbolt il manga ed il model kit

A causa di un eccessivo incremento demografico della popolazione mondiale, gli esseri umani hanno iniziato a trasferirsi nello spazio. Nel 79° anno di questa era, in una zona invasa da detriti e tormentata da scariche elettriche, infuria la battaglia tra il Principato di Zeon e le forze della Federazione per il controllo dell’area... Protagonisti di questa storia saranno di nuovo i Mobile Suit Gundam pilotati dai migliori piloti della galassia!
Questa è la trama un po altisonante del nuovo manga ispirato a Gundam che nasce dall'unione di Yoshiyuki Tomino e Hajime Hayate con i disegni di Yasuo Otagaki.


La storia è l'ennesimo spin off dove piloti capaci muoiono come mosche nello spazio pilotando Mobile Suit improbabili ma il bello di questo manga sta proprio nell'esagerazione del mecha design.
Infatti se Gundam Build Fighters metteva insieme i pezzi di svarianti Gundam famosi in questo manga, per adesso arrivato al terzo volumetto ma ancora in corso, sembra che gli autori abbiano fatto un overdose di Armored Core e Mech Warriors decidendo di piazzare cannoni e scudi ovunque.


Il risultato nel manga è apprezzabile ma la cosa bella è che il merchandising non ha mai fine nella terra del Sol Levante ed ecco già la serie di model kit ispirati al manga.





 Per essere solo un HG da una trentina di euro il dettaglio è buono e la componentistica ottima, ci sono ben quattro scudi e svariati cannoni oltre alle armi modulari e l'effetto finale è gustoso.
Insomma il manga è interessante per i patiti non solo di Gundam ma anche dei robottoni realistici pieni di cannoni e visto che è slegato dalle vicende classiche è possibile leggerlo a se stante senza problemi.
I model kit per adesso sono sei e questo è il modello FA-78 Full Armor che rappresenta una variante davvero cazzuta del classico RX-78 ma in futuro parlerò anche degli altri modelli appena avrò un po di tempo.

Commenti