Murdered Soul Suspect le prime impressioni


Uscito il 6 giungo Murdered Soul Suspect è il primo titolo di questo mese che compro, ma non sarà l'unico visto che per PS4 stanno per uscire cose interessanti, però non sono pienamente soddisfatto per ora.
Le prime partite sono state abbastanza guidate ed alcune premesse vanno subito perdute, Murdered non è male ma non è un titolo next gen e le potenzialità della console vengono sfruttate al minimo ma non solo in termini di grafica perché anche il gameplay è vecchio stile.



L'idea iniziale di essere un fantasma è carina ma attraversare i muri provoca qualche glitch visivo ed in termini di gameplay non fornisce nulla di nuovo anzi i comprimari sono addirittura più statici del necessario e nei primi scenari ci si ritrova a girovagare con png sempre immobili che dicono sempre le stesse cose.


Le indagini sono interessanti ma alcuni indizi sono ingannevoli e poco logici, bisogna trovare un certo numero di prove e poi la soluzione del caso mettendo in correlazione le prove ma spesso trovo che non ci sia senso compiuto, inoltre è ingannevole il fatto che il numero degli indizi da trovare a volte sia parziale e gli ultimi indizi si ottengono solo possedendo e facendo certe domande.
Questo mi ha fatto dannare nel caso dell'appartamento 1A perchè credevo di non aver trovato degli indizi e sono andato a setacciare tutto il palazzo invece poi dovevo solo fare sempre la stessa domanda ai due vecchi.


I pezzi con i demoni sembrano usciti da Harry Potter contro i dissennatori e non mi piacciono per niente, aggiungono delle fasi stealth inutili in un gioco investigativo e spezzano il ritmo dell'avventura.
Essere fantasma o no non cambia molto le cose e trovo che come atmosfere L. A. Noire sia molto meglio mentre qui come in molti altri giochi manca il coraggio di osare e molte meccaniche di gioco promettenti finiscono ne dimenticatoio.
Ho fatto solo qualche ora di gioco, e sono riuscito a fare senza nessuna difficoltà ben il 30% dei trofei, ma la storia non mi sta prendendo e sono tornato a J-Star Victory VS e non so se lo riprenderò presto.
Comunque se vi piacciono gli investigativi è un titolo da considerare ma non aspettatevi una rivoluzione.

Commenti