J-Stars Victory VS le prime impressioni


Avevo già parlato di questo gioco quando ancora era solo una news e si pensava fosse dedicato solo a Naruto, Dragon Ball, e Toriko ma con il passare dei mesi il progetto si è allargato diventando il gioco del 45º anniversario di Shonen Jump.
Il che sulla carta e nelle immagini sembra una figata ma vuol dire tante serie e pochi personaggi per ognuna, inoltre alcuni manga più vecchi sono del tutto sconosciuti da noi e come personaggi da giocare sono alquanto brutti.
Infatti il valore affettivo è quello che fa emergere questo gioco dalla massa di picchiaduro one shot visto che  almeno in Giappone qiasi tutte le serie coinvolte hanno dei giochi a se stanti.


Ma allora com'è questo J-Star, cosa ho pensato dopo aver fatto la prima partita? Che casino, non si capisce niente!
Poi dopo aver preso confidenza con il sistema di lotta ed i tasti il gioco è diventato abbastanza semplice ma non privo di difetti.
Primo tra tutti la telecamera che spesso fatica a seguire l'azione, poi vengono gli scenari che sono stati progettati senza criterio basti pensare che ce ne sono alcuni con diverse parti distruttibili che rendono confusionaria l'azione e non servono a niente ed altri con ostacoli inamovibili che fermano pure le special ed ostacolano gli scontri.


Una volta presa la mano ci si diverte, ed in una sola giornata ho già fatto il 34% dei trofei e sbloccato molte cose, però per una recensione voglio approfondire lo story mode che prende gran parte dello spunto da One Piece con il movimento per nave.
Per adesso sono soddisfatto ma trovo assurdo che un gioco simile non abbia DLC per implementare nuovi personaggi, cosa molto gradita visto che di alcune serie ce n'è solo uno.

Commenti