Atelier Rorona Plus finalmente in Europa


Tra le varie uscite per PS3 mi sono svanito il bellissimo remake di Atelier Rorona che mi è arrivato giusto oggi, la nuova versione oltre ad essere rifatta graficamente con il motore grafico dei giochi successivi presenta anche molte novità.
Innanzitutto il combat system è stato rivisto rendendo gli scontri più strategici ed interessante, la prima versione era molto incentrata sull'alchimia ed i combattimenti erano poco curati, dono stati inseriti nuovi capitoli con Totori e Meruru ed altri personaggi giocabili, vestiti e boss.


Infine il sistema alchemico è stato migliorato e resta una delle basi del gioco, infatti la storia prevede principalmente che si soddisfino le richieste mensili e tutto il primo pezzo si può fare solo con l'alchimia, ma la cosa più interessante sono i trenta, TRENTA, finali differenti.


Il gioco è sempre un capolavoro e mi spiace solo che sia ancora in inglese, con il parlato in giapponese, e quindi pochi si avvicineranno a questa nuova versione che invece merita quanto Final Fantasy X HD ed è molto più curato.
Io ve lo consiglio lo stesso perché Rorona come storia e personaggi era già bello al tempo e questa versione è ancora migliore.

Commenti