Un infornata di JRPG molto valida


Il tempo per giocare diventa sempre meno, senza contare tutti i progetti che sto seguendo per il blog ed il canale, quindi da un lato sono contento che ultimamente siano usciti tanti JRPG validi ma purtroppo non ho davvero il tempo per giocarli adeguatamente.
Come capirete dalla copertina uno di questi giochi è Tales of Symphonia Chronicles ovvero il remake HD dei due giochi usciti per PS2.


Ho detto due perché il disco contiene anche Tales of Symphonia Dawn of the new world, il seguito un po mediocre uscito su Wii, e quindi si tratta di ben due grandi e lunghi giochi di ruolo che non ho davvero il tempo di fare nonostante la voglia.


Un altro gioco che occupa un bel po di tempo è il nuovo Atelier Escha e Logy, uscito completamente in sordina questo nuovo capitolo della saga propone meccaniche di gioco rivisitate e non semplicemente incentrate sul crafting come i predecessori.
Quindi sarebbe bello giocare anche questo ma ci vorrebbero delle serate da 10 ore per dedicargli il tempo dovuto.


Infine anche se non ne ho parlato benissimo in questa recensione è comunque un gioco che vorrei rifare coimpletamente, soprattutto il X-2 con i pezzi aggiuntivi, quindi anche qui si parla di un centinaio di ore di gioco che non ho da spendere.
Mi rattrista vedere che non ho più il tempo di fare quello che vorrei e devo ripiegare su altri generi più veloci da fare, anche se MGS V Ground Zeroes si è rivelato pure troppo veloce, però mi fa piacere segnalare queste uscite ad altri appassionati che magari hanno il tempo per giocarci.

Commenti