Giochi LEGO City per smartphone


Vista la mia passione per i LEGO ed i vari giochi LEGO non potevo evitare di provare anche quelli usciti per cellulare, soprattutto visto che sono graits, e quindi eccomi qui a fare la recensione di tre titoli legati al brand LEGO City.
Infatti questo brand ha preso piede negli ultimi anni, si tratta di una versione evoluta dei classici LEGO cittadini che avevo da ragazzino, e grazie all'ottimo videogioco per WiiU e Nintendo 3DS è conosciuto anche da molti videogiocatori.
Le versioni per smartphone sono naturalmente meno performanti e si tratta principalmente di minigame con un tema specifico.


In LEGO City Spotlight Robbery si interpreta un poliziotto che deve dare la caccia ai ladri, il gioco sfrutta il touch screen per spostare la luce ed individuare il percorso per raggiungere il ladro.


Il gameplay è semplice e basilare, per ottenere tre stelle bisogna completare il livello nel minor tempo possibile e quindi rifarlo più volte sino a diventare esperti su come muovere luce e personaggio.


In generale non è male e resta abbastanza dinamico, nei livelli avanzati si arriva ad affrontare gradi di sfida interessanti.
La grafica è decente ed in puro stile LEGO quindi l'ho apprezzato tantissimo.


In definitiva non è un giocone ma certamente è un passatempo divertente per gli amanti dei LEGO.


Invece LEGO City Fire Hose Frenzy è un minigame in tutto e per tutto e bisogna semplicemente spegnere gli incendi il più velocemente possibile direzionando il getto d'acqua con il touch screen.


Non è male ed i comandi rispondo bene al tocco ma è sempre la solita solfa e dopo un paio di livelli mi ero già annoiato.


Dei tre giochi che ho provato questo è certamente il più ripetitivo e francamente non lo consiglio, non ha nulla di interessante che colpisca la fantasia del giocatore.


Per ultimo ecco LEGO City Rapid Rescue un gioco dove si interpreta la guardia costiera e come in Baywatch si affrontano casi assurdi e salvano vite di giovani sciocchi surfisti.


Il gameplay prevede di guidare il veicolo, nei primi livelli la moto d'acqua e poi mezzi più consistenti, toccando il touch screen per fare il percorso più breve e prendere le monete nel frattempo che si salvano i bagnanti.


La varietà di percorsi è buona ed il design mi piace, graficamente è accattivante vedere le varie navi LEGO ed il gioco è sempre fluido, la longevità è alta grazie alle diverse missioni e c'è un certo senso di soddisfazione a sbloccare quelle avanzate.


Questo è certamente il giochino ispirato a LEGO City che mi ha divertito di più, per gli appena 50MB che occupa è un ottimo passatempo, quindi merita di essere provato.
Devo dire che la LEGO ha fatto diverse app per cellulare basate sui suoi brand e pian piano cercherò di recensirle tutte o almeno di provarle per gusto personale.

Commenti