forma.8 un gioco italiano sbarca sulla PS4


MixedBag, micro team indipendente di Torino composto da due sviluppatori, ha annunciato da poco il prossimo arrivo su PS4, PSVita, Wii U, iOS, PC, Mac e Linux dell’action adventure forma.8. primo progetto totalmente made in italy ad approdare su una console di nuova generazione.


Si tratta naturalmente di un indie da scaricare tramite il Playstation Network ma resta comunque un grande risultato e dimostra che per sviluppare videogiochi servono soprattutto idee e non alti budget e megacorporation alle spalle.


Il gioco è ambientato in un futuro lontano, dove la piccola sonda d'esplorazione forma.8 è rimasta incagliata sulla superficie di un pianeta alieno e avrà una missione di vita o di morte da compiere: ha bisogno di trovare e recuperare una potente fonte di energia nelle profondità sotto la superficie prima che sia troppo tardi.
Visto che a parole sembra semplice diamo un occhiata al gameplay in questo trailer...


Il gioco trae ispirazione da molti titoli indie, per impostazione grafica mi ricorda molto Sound Shape, e certamente non sarà una rivoluzione ma resta un titolo con delle potenzialità da giocare per il puro divertimento e non per il comparto tecnico.
Con al speranza che sia cross buy ed a un prezzo abbordabile lo prenderò quasi sicuramente al lancio e ne parlerò nuovamente su questo blog.

Commenti