Trophies Hunter: Sound Shapes la scuola di ritmo e DLC


Visto che oggi è il primo novembre ed è un giorno di festa mi sembra doveroso festeggiare con un bel regalo, una piccola guida sul come avere ben 42 trofei d'argento con un singolo in neanche un ora di gameplay.
Il gioco in questione è Sound Shape, una di quelle piccole perle sottovalutate solo perché non ha una grafica stratosferica ed è solo per il PSN, che può essere comprato cross buy con tanto di cloud save per PS3 e PS Vita.


Il gioco in se è un platform musicale dove bisogna arrivare alla fine del livello 2D muovendo una pallina in grado di attaccarsi a diverse superfici e che viene distrutta se entra in contatto con gli oggetti di colore rosso, durante l'avanzamento si possono prendere delle note ed il ritmo di gioco cambia a seconda della musica.
Una volta finita la campagna, suddivisa in album si sblocca l'editor e premendo L1 su apre la scuola di ritmo che consiste nel posizionare le note in modo corretto per ricreare la musica dell'esempio.
Questo è davvero difficile e ci vuole un notevole orecchio musicale... oppuere si possono usare queste soluzioni!

Scuola di ritmo

Lineare


Ritmo controllato



Chili con Charlie (poco piccante)


Nenia


Accordi discordi


Nenia di accordi


Spensierato


L'atmosfera si fa tesa


Uh Oh


Cadere in basso


Pezzi, graffi e scratch


Assenza di suono


Inoltre esistono diversi DLC pack con cinque lezioni aggiuntive e nel caso del pack  Do You Wheelie Want To Hurt Me vengono introdotte anche tre nuove missioni per la campagna a bordo di motocicli.
Anche in questo caso con una guida si possono completare questi trofei d'argento in pochi secondi, ecco le soluzioni in ordine di lezione.

Pack suoni acustici






Pack suoni batteria






Pack suoni 8-bit






Do You Wheelie Want To Hurt Me






Pack suoni anni 80






Pack suoni dubstep






La cosa particolare è che questo gioco non ha trofei di bronzo e per chi vuole salire velocemente di livello è un ottimo titolo ma è anche un bel gioco di base.
Questo titolo mi è piaciuto molto non solo perché l'ho trovato divertente ma perché è rilassante, ci sono anche le musiche di Beck, e grazie a quel sistema di trial and error alla fine intrippa facendo diventare il gioco una droga.


Purtroppo oltre al trofeo d'oro per il completamento della campagna, che si ottiene abbastanza facilmente bisogna, gli altri trofei, tutti d'argento, sono legati alla modalità morte ovvero la versione uber difficile dei livelli base dove bisogna sopravvivere e prendere un determinato numero di note ed il suo completamento dipende molto dalla bravura del giocatore quindi non esiste una guida ma posso solo dirvi di provare e riprovare sinché non si apprende il ritmo giusto.

Commenti