Ylvis due geni della musica - Top 3 personale


Avevo già parlato di questo duo norvegese e devo dire che oltre alla loro hit sentendo e guardando il resto del repertorio ho trovato altre canzoni che mi sono piaciute un sacco.
Ecco dunque che ho deciso di fare una piccola classifica con le tre migliori canzoni degli Ylvis che ho ascoltato di recente, siete pronti?

3° POSTO - Stonehenge


Sia la scenografia del video che la musica sono ottimi ed anche il testo è simpatico, si guadagna quindi lo scalino più basso del podio ma non viene esclusa perché merita di essere diffusa.

2° POSTO - Janym


Questa mi fa morire sia per la sonorità del testo che per le gag del video che mi ricorda un live di D&D.

1° POSTO - Jan Egeland


ma questo è assolutamente il video migliore, satira di un politico norvegese realmente esistente, sia il video che il testo mi fanno impazzire e la prima volta che l'ho visto stavo rotolando per la stanza con le lacrime agli occhi.

Naturalmente da questa classifica ho tolto The Fox perché è fuori scala visto anche il successo mediatico che ha scatenato intorno, ma è bello vedere che è solo la punta dell'iceberg e sotto la superficie ci sono tante chicche da scoprire.
Anche gli spettacoli comici sono molto belli però pochi hanno i sottotitoli ed il norvegese non è proprio la mia seconda lingua ma rido per le situazioni comiche che creano come lo spettacolo con l'ascensore parlante.
Gli Ylvis sono entrati a forza nel mio immaginario musicale e penso che ci resteranno per molto tempo.

Commenti