Sherlock Holmes e il Necronomicon


Dopo aver sconfitto i vampiri di Londra Sherlock Holmes torna in una nuova avventura scritta da Sylvain Cordurié che porta l'investigatore a fronteggiare Thomas Sigerson un esploratore che durante una spedizione in antartide ha rinvenuto un manufatto dagli oscuri poteri, il Necronomicon!


Questa storia è divisa in due volumi e si può considerare un vero e proprio seguito di Sherlock Holmes e i vampiri di Londra in cui il soprannaturale irrompe nella quotidianità e trasforma un polizesco in un horror dai forti richiami alle opere di Lovecraft ma senza snaturare troppo il personaggio che cercherà di risolvere il caso con l'intelletto solo che qui l'impossibilenon è da escludere.


I disegni di Laci sono davvero dettagliati e la storia che ricalca in un certo senso il primo film diretto da Guy Ritchie, solo che qui la componente soprannaturale è vera, ed oltre che per i fan di Sherlock questi due volumi possono essere molto interessanti anche per i fan di Lovecraft.
Purtroppo sono disponibili solo in francese ed in inglese perché una versione italiana non è stata ancora annunciata comunque merita.

Commenti