Patlabor il film prende forma


E' da un po che circolano in giro queste immagini ma solo grazie alla segnalazione di un amico sono riuscito a cavarci qualcosa e capire di cosa si tratta esattamente.
Quello che i ragazzi cresciuti a pane e robottoni negli anni 80 conoscono come Patlabor, uno dei manga ed anime robotici più profondo ed introspettivo mai realizzato, sta per diventare un live action!



Come confermano queste foto realizzate sul set è stato creato realmente un labor in scala 1:1 per le scene statiche invece che affidarsi alla CG come hanno fatto in Pacific Rim dove non c'è praticamente nulla di vero sullo schermo.



Nel progetto è coinvolto anche Mamoru Oshii regista storico della serie animata, e dei lungometraggi per il cinema, il film è previsto per il 2014 ma non ci sono informazioni neanche sul sito ufficiale che per il momento serve solo come teaser.



Per quanto abbia dei dubbi sulla sua realizzazione tecnica devo dire che sono impressionato nel vedere Alphonse a grandezza naturale e visto il coinvolgimento di Oshii la trama e la regia dovrebbero risultare validi ma resta il dubbio degli attori giapponesi.
Purtroppo per l'uomo tigre hanno fatto pessime scelte di design,m ed un giorno ne parlerò, quindi la vedo dura trovare qualcuno che riesca ad interpretare la follia di Ota e il genio svogliato di Goto, anche Noa secondo me dovrebbe essere ben caratterizzata ma rischiamo di ritrovarci tra i piedi la solita idol carina e negata a recitare.
Speriamo bene perché Patlabor è una delle mie serie preferite e ne conservo un ottimo ricordo che non vorrei venisse infangato da un film mediocre.

Commenti