I cortometraggi LEGO dedicati a Star Wars e Batman


Da grande appassionato LEGO, non solo dei kit di modellismo ma anche dei videogiochi e tutto il resto, non posso evitare di guardare anche i film della franchising e devo dire che sono anche simpatici.
Naturalmente il primo che ho visto è stato quello dedicato a Star Wars, come si capisce dalla copertina del post, ma esattamente di cosa si tratta? se non li avete visti ecco una veloce spiegazione...

2011 - 90 minuti

Una normale gita dell' Accademia Jedi si trasforma in una travolgente avventura comica. La guida turistica Yoda sta accompagnando un gruppo di piccoli Jedi nelle camere del Senato quando rileva un disturbo della forza. Il malvagio Sith sta per attaccare e ora tocca al maestro Yoda difendere le giovani reclute pima che vengano fatte a mattoncini.

2012 - 21 minuti

Gli eroi dell'Alleanza Ribelle, tra cui il coraggioso Luke Skywalker, lo spavaldo Han Solo e la risoluta Principessa Leia, non hanno tempo per festeggiare la loro vittoria sull'Impero... una nuova minaccia sta arrivando. Ma appena l'apprendista Jedi, Luke, si imbarca per la sua prossima missione, scoprendosi continuamente importunato dai fan impazziti, capisce subito che la celebrità conquistata come "Distruttore-della-Morte-Nera" può essere una spada laser a doppio taglio. Un po' troppo per una missione segreta! Nel frattempo Darth Vader e Darth Maul sono bloccati nella loro esilarante rivalità per ottenere il favore dell'Imperatore.

2013 - 71 minuti

La gelosia di Lex Luthor raggiunge nuove vette quando il collega miliardario Bruce Wayne vince il premio come Uomo dell?anno. Per competere con il risultato di Wayne, Lex inizia una campagna per diventare presidente e per spingere gli elettori a votarlo decide di creare insicurezza portando avanti una politica basata sulla paura. Per realizzare il suo piano recluta il Joker e perfeziona un potente e distruttivo raggio laser.

Questi sono i tre film d'animazione, anche se L'impero fallisce ancora è appena un cortometraggio venduto allo stesso prezzo degli altri o in cofanetto con La minaccia Padawan che merita di essere preso solo per avere il personaggio LEGO di Darth Vader, e devo dire che mi sono piaciuti tutti e tre nonostante le limitazioni parodistiche della trama.
Trovo inoltre che a livello tecnico siano superiori a molti altri cartoon in CG usciti negli stessi anni, forse sarà perché fare i LEGO è più semplice ma l'effetto finale è davvero ottimo, inoltre a ottobre uscirà un nuovo film dedicato a LEGO Star Wars chiamato Le cronache di Yoda mentre nel 2014 sarà al cinema il film dei LEGO!


Infine come avevo già detto QUI sta per uscire il 15 novembre il videogioco dedicato a Lego Marvel Super Heroes che aspetto con ansia e quindi chissà se poi ne faranno un film come è successo per il gioco di Batman.
Se non avete ancora visto i vari film della LEGO correte a recuperarli in qualche modo perché meritano e sapranno strapparvi qualche risata!

Commenti