Get Sherlock ed il suo fratello più furbo


Si torna a parlare di Sherlock Holmes, si torna a parlare di progetti amatoriali e di film, questa volta infatti voglio parlare di tutte quelle persone che si definiscono Sherlocked.
Come per i Whovians la comunità è salita vertiginosamente considerando anche che la nuova serie di Sherlock con Benedict Cumberbatch vanta solo sei episodi suddivisi in due stagioni.
Avevo già parlato di Sherlock e dei nuovi film ma adesso in vista della nuova stagione sono incominciate ad apparire su Facebook tante immagini e nuovi gruppi o pagine.
Una di quelle che voglio segnalare oggi è Get Sherlock una pagina fatta da ragazze italiane piena di contenuti e sempre aggiornata con le ultime foto e news.


Avevo già condiviso qualche post sulla pagina Facebook del blog ma credo sia doveroso parlarne più approfonditamente.
Ormai le pagine ed i gruppi dedicati ai telefilm ed alle serie televisive si contano a migliaia e secondo me è un bene quando vengono fatte con amore e non semplicemente sull'onda del momento o per avere mi piace.
Trovo che siano progetti interessanti e come per questo blog visto che vengono gestiti in modo amatoriale hanno anche una qualità che rivaleggia con i siti specializzati ma rimangono sul piano dell'intrattenimento e sono fatte per divertire.
Quindi ogni tanto continuerò a condividere i loro post e quelli di altri fan che credono veramente in quello che fanno.


A proposito di divertimento, nel redare i vari post sui film di Sherlock Holmes ho trascurato una delle sue incarnazioni migliori, e purtroppo meno conosciuta dai giovani, ovvero quella con Gene Wilder.
Uscito nel 1975 questo film è diretto dallo stesso Gene Wilder in cui interpreta Sigerson Holmes, fratello "più furbo" di Sherlock, che viene coinvolto da una misteriosa donna in una pericolosa avventura, nel corso della quale si troverà ad affrontare il nemico giurato di suo fratello, il professor Moriarty.


Nel cast è presente anche Marty Feldman con cui Wilder aveva lavorato l'anno prima in Frankenstein Junior, mentre a fare Sherlock Holmes c'è Douglas Wilmer che ha lavorato anche nel film di 007 Operazione piovra ed insieme a Christopher Lee in due film incentrati sul personaggio di Fu Manchu negli anni sessanta.


Onestamente è da tanto tempo che non rivedo questo film ma ne conservo un buon ricordo e credo che nonostante il tempo passato possa essere divertente ancora oggi soprattutto visto il rinnovato interesse nel personaggio di Sherlock Holmes.
Inoltre una volta tanto Sherlock non è il fulcro della storia ed in questo film alla fine il suo meno conosciuto fratello riuscirà a risolvere la situazione.
Se non lo avete mai visto dategli un occhiata perché certe scene meritano come il fantastico ballo del kangaroo hop!

Commenti