Saint Seiya Saintia Sho la nuova serie!


Insomma è un martedì sera come un altro quando girando per l'internet come fai di solito trovi svariate notizie su una nuova serie di saint Seiya, infatti vista la conclusione di Episode G adesso sulla rivista Champion Red è stato pubblicato il capitolo 0 del nuovo spin off.
Questa serie si intitola Saint Seiya Saintia Sho e si svolge poco dopo la ribellione di Saga al grande tempio ovvero nel vuoto prima dell'attacco di Nettuno quando i cinque bronze saint sono in coma e quindi a difendere Atena arrivano le saintia un gruppo di donne guerriere addestrate per proteggere la reincarnazione della dea.


la trama ruota intorno all'attacco dei sodati della dea Eris al grande tempio che pensano di avere vita facile visto che non c'è praticamente più nessuno a difenderlo.
Invece le driadi, così si chiamano i nuovi nemici, vengono fermati da saintia Sho il cavaliere del cavallino.


Infatti in molti hanno sbagliato a giudicare l'armatura perché non si tratta di un pegasus donna ed il suo colpo speciale è Equuleus Ryuseiken, infatti in latino la costellazione del cavallino si chiama Equuleus, esi tratta della seconda costellazione più piccola tra le 88 moderne.

Equuleus Ryuseiken
Il prossimo mese uscirà il primo vero capitolo dalla nuova saga e come si vede nell'ultima pagina Sho sarà accompagnata da altre saintia in questa sua lotta contro Eris, bisognerà vedere se appariranno anche i cavalieri d'oro sopravvissuti o se saranno tagliati fuori da questo spin off che crea una linea alternativa a quella che conosciamo.


Il disegnatore è Chimaki Kuori disegnatrice di Gundam Char Counterattack e devo dire che non mi dispiace, è alquanto fedele all'originale senza tutti i ghirigori dell'Episodio G ed il design delle armature mi piace per adesso.
Poi bisogna vedere come se la giocano a motivare queste nuove eroine, in stile sailor, che sconfiggono una dea mentre i prodi salvatori di Atena sono fuori gioco e poi non fanno più nulla o magari si sacrificano per riuscirci ma comunque i mega nerd troveranno subito mille incongruenze.
Da fan della serie classica sin da quando ero bambino sono come al solito interdetto e spero che ne venga fuori una bella cosa anche se la vedo dura ma peggio di Omega è davvero difficile.
Adesso bisogna aspettare sino al 19 agosto per il primo capitolo e nel frattempo preghiamo tutti che non sia una cavolata.

Commenti