Un po di trailer da gustare... e la recensione delle demo di Injustice


In questi giorni sono tante le novità nel mondo videoludico, non solo la chiusura di Lucas Arts, ed ecco quindi anche un paio di trailer dei prossimi giochi in uscita nei prossimi mesi che a mio parere meritano parecchio.
Alcuni di voi li avranno già visti sul canale youtube del blog ma ecco un post per spiegare meglio alcune cose ed approfondire la conoscienza del gioco visto che in un minuto scarso di trailer sarebbe stato difficile fare un videocommento.
Incominciamo dal mio FPS di guerra preferito, naturalmente non sto parlando del bimbominkioso CoD, si tratta ovviamente di Battlefield che quest'anno sforna il quarto capitolo della serie accantonando ancora una volta la sotto serie Bad Company che nonostante i buoni risultati non rivaleggia con le vendite stratosferiche di Battlefield 3 e delle sue troppo numerose espansioni.


Il gioco è previsto come al solito prima di natale, per esattezza il 22 novembre, e se terranno la qualità dimostrata nel terzo capitolo Activision ed il suo CoD avranno difficoltà a reggere il confronto, infatti bisogna ricordare che molto del successo di Black Ops II deriva dal fatto che non è uscito un Battlefield in risposta ma solo il mediocre Medal of Honor Warfighter.
Battlefield mi piace molto di più per varie ragioni tra cui la distruttibilità degli scenari e degli effetti di luce migliori, può sembrare una cavolata ma le luci di Battlefield mi sembrano realistiche mentre quelle di CoD sanno di finto come molti altri effetti secondari, l'unica pecca del gioco è che ormai EA è assuefatta ai DLC e  per giocare online serve il tanto odiato pass.
Passiamo invece alla Capcom ed a quella che può essere considerata una commercialata pazzesca ma che forse si rivelerà il gioco di resident Evil più apprezzato degli ultimi anni, o meglio Revelation è già il gioco più
apprezzatto dalla critica e dai fan degli ultimi anni solo che prima era un esclusiva per il Nintendo 3DS e quindi pochi giocatori hanno avuto la gioia di provarlo.


Il 24 maggio però sarà disponibile il remake HD, potremmo definirlo, che ripresenta questo gioco in versione migliorata e come già detto per gli amanti della serie sarà un gran gioco, infatti revelation riesce a mantenere le atmosfere horror dei primi capitoli della serie con la spettacolarità ed alcune innovazioni degli ultimi capitoli.
Sul 3DS era un po scomodo da giocare ma questa versione sarà potenzialmente una killer application, che richiesta a gran voce dai fan, sarà finalmente giocabile da casa così da poter vivere questa nuova avventura di Jill Valentine con il reparto tecnico che merita.
Invece The Last of Us sarà un esclusiva Sony, in uscita il 14 giugno, e dopo aver guardato questo trailer, dove finalmente si vede il gioco, sono davvero entusiasta e forse tra circa un mese potrò provare la demo esclusiva dentro Ascension.


Il gioco sembra davvero spettacolare e non mi aspettavo di meno da naughty Dog, l'unica pecca è l'ambientazione che sa un po di già visto infatti mi ricorda molto I am Alive e la scena della città ricoperta dalla vegetazione sembra un pezzo di Enslaved ma confido negli sviluppatori che per adesso non mi hanno mai deluso.
Naughty Dog ha saputo rendere grandi Crash Bandicoot, Jak & Daxter, Uncharted passando dal puro platform all'action e spero adesso che questo passaggio al survival possa essere un altro miglioramento e segnare l'inizio di una nuova trilogia di successo.
Ultimo ma non per importanza ma semplicemente perché è il più conosciuto ed aspettato di tutti questi giochi diamo un occhiata al nuovo trailer dedicato a GTA V.


Trovo che il gioco sia migliorato nettamente da GTA IV non solo come grafica ma anche come gameplay, infatti la possibilità di usare tre personaggi è un innovazione unica nella serie e potrebbe essere la formula per un nuovo gameplay vincente senza precedenti nella storia degli action free roaming.
Bisognerà aspettare sino a metà settembre per mettere le mani su questo capolavoro, sperando che non venga nuovamente slittato visto che doveva uscire a fine di questo mese, ma probabilmente si tratterà come ogni volta di un bestseller acclamato dalla critica e dai fan e difficilmente Rockstar sbaglia un colpo e negli ultimi anni ha sfornato ottimi titoli.
Direi che per oggi abbiamo sbavato abbastanza nell'attesa che escano, appena ne avrò la possibilità vedo di fare la recensione della demo di The Last of Us e dell'imminente Resident Evil Revelation che prenderò sicuramente.


Chiudiamo con la recensione della demo di Injustice Gods Among Us il nuovo picchiaduro di Nether Realms che dopo l'ottimo Mortal Kombat dell'anno scorso sforna un titolo alquanto scialbo ravvivato solo dal cast di personaggi famosi.
Questa prima prova non mi ha convinto molto ed il 19 aprile non sono sicuro di prendere il gioco nonostante abbia dei lati positivi, secondo me le demo dovrebbero far vedere da subito i punti di forza di un gioco e quella di Injustice spero non l'abbia fatto altrimenti il gioco non è un gran che.

Commenti