Purtroppo non sono riuscito ad andare alla fiera di Mantova tenutasi il 8, 9, 10 marzo e che ha riservato davvero molte sorprese, quindi ecco un piccolo post per vederle insieme.
Sembra che questa ottava edizione sia stata una bella manifestazione e ci sono stati ospiti d'eccezione.
Si incomincia con la conferenza di Leo Ortolani e Dr. Manhattan che lo intervista, di cui potete leggere qui, e se già quello era un evento interessante da vedere ricordiamo anche che c'erano i cosplayer, quindi vediamoceli...
In rete non ho trovato molte foto ma queste dovrebbero far capire bene come la manifestazione sia riuscita ed in giro si sono visti dei lavori notevoli ed inoltre c'erano altri ospiti famosi tra cui Yotobi, Farenz, Mauro Uzzeo, Glinda Izabel, Anita Book e Dario Moccia, e le star del mondo dei cartoni animati Ivo di Palma e Giorgio Vanni!
Infine, nell’area SCI-FI, era presente l’attore Kenneth Colley, che ha calcato il suolo dei set di Star Wars e Brian di Nazareth!
Forse adesso che Star wars è associato alla Disney può non sembrare una grande cosa ma ì comunque un ospite internazionale e per quanto non sia certamente uno dei protagonisti è sempre meglio di Topolino.
Direi proprio che il livello delle manifestazioni italiane si stia alzando e non siano solo delle zone dove si riuniscono dei negozi sperando di vendere i fondi di magazzino e liquidare l'invenduto come accadeva sino a qualche tempo fà.
Inoltre il fatto che tra gli ospiti ci siano anche diversi blogger e tubers italiani dimostra come questo genere amatoriale stia diventando sempre più importante e conosciuto dal pubblico, e nei prossimi giorni tornerò a parlarne.
Commenti
Posta un commento