Worms anche su Facebook


Penso che ormai sia stato fatto per tutte le piattaforme possibili ed adesso è disponibile la versione Facebook di Worms, il popolare strategico a turni che spero ogni vero videogiocatore abbia provato almeno una volta nella vita.
La versione social offre 2 scenari in cui affrontare i propri amici o i giocatori di tutto il mondo, un arsenale di ben 19 armi e la possibilità di personalizzare la propria squadra con l'editor messo a disposizione.


Potete trovare questo gioco alla pagina ufficiale su FB ma personalmente preferisco le vecchie versioni 2D o gli ultimi usciti sugli store digitali tipo Worms Ultimate Mayhem che mi ha divertito parecchio su PS3. Questa versione social si gioca bene e risponde discretamente ai comandi anche se il mirino non è sempre sincronizzato con il movimento del mouse che deve essere posizionato più in alto di dove si vuole colpire.


Sono presenti quasi tutti gli aspetti che hanno reso grande questa saga e gli scenari sono altamete distruttibili e la grafica molto carina e colorata. Un difetto che ho riscontrato è il caticamento un po lungo della pagina iniziale e la difficoltà a muoversi bene tra gli ostacoli, difetto secondario ma che farà storcere il naso a molti il gioco è tutto in inglese.


Francamente preferisco giocare a Worms su console o al massimo su PC che non tramite Facebook questa versione minimal che ha il solo vantaggio di poter sfidare i numerosissimi amici che si hanno su Facebook, carino ma nulla di eccezionale.

Commenti