Finalmente Skyrim Dragonborn su PS3 e le altre deludenti novità del PSN


Oggi come sempre accade al mercoledì è stato aggiornato il Playstation Network , sicuramente la novità più interessante ed attesa dai giocatori tra i nuovi contenuti sono i tre DLC di Skyrim che finalmente sono disponibili anche in Italia.
Nel resto del mondo, tranne pochi paesi tra cui noi appunto, i DLC di Skyrim sono usciti uno per settimana a partire da inizio febbraio incominciando dal recente Dragonborn ed andando a retroso sino a Dawnguard pubblicato oggi, inoltre per una settimana era disponibile uno sconto del 50% sul prodotto.
Questa promozione è valida anche per noi ma costano 7.99€ l'uno e 2.49 per Hearthfire, quindi se vi interessa scaricatele fatelo adesso perché la prossima settimana costeranno il doppio!
Personalmente aspetto una versione Game of the Year o Complete o come la chiameranno visto che ho abbandonato il gioco da tempo e non sento necessità di averli subito.


Per il resto l'aggiornamento di oggi è stato alquanto moscio ed escludendo il mare di DLC di Rockband e Playstation All Star Battle Royale che potevano benissimo risparmiarsi, soprattutto a quei prezzi, non c'è tanta roba.
Interessante ma solo sino ad un certo punto è il contenuto free to play di Uncharted 3 che permette di scaricare la sola modalità multiplayer del gioco gratuitamente con circa 12GB di download.
Peccato che ci siano già un sacco di DLC per avere altre parti di gioco, tra cui il single player, e francamente se comprati tutti viene a costare quasi come comprare il gioco Game of the Year con tutti i contenuti extra in versione retail.
Personalmente inoltre trovo ignobile far pagare il pass online guadagnandoci soldi su chi vuole giocare online e prede il gioco usato, o semplicemente se lo fa prestare da un amico, e poi fare un free to play del genere.


Come nota personale trovo che Warriors Orochi sia un eccellente PS2 Classic e chi non lo ha giocato al tempo potrebbe trovare un titolo interessante, per i Plus c'è God of War HD ma avendolo già fatto non mi interessa ed è solo il primo mica la collection completa.
Invece è stata inserita la demo single player di God of War Ascension per tutti, ed avendo già provato la beta multiplayer voglio testare anche la modalità storia e ne parlerò più avanti.


Una cosa che mi da un po noia è che le offerte della settimana si stanno impoverendo e da quando hanno cambiato il sistema per natale ho trovato pochissime cose stimolanti.
Adesso ci sono sconti sino al 50% sui contenuti di Little Big Planet ma francamente non ci sono cose che mi attirino e mi spiace che ogni tanto non ripropongano qualche offerta vecchia sui giochi PSN invece che scontare DLC e giochi completi che costano poi la stessa cifra in versione disco.
Insomma nonostante i titoli interessanti questa sera ho un sapore amaro in bocca e non sono per niente soddisfatto, ci sono un paio di cose come il mega ritardo dei DLC di Skyrim e la mini truffa del free to play di Uncharted 3 non mi rendono proprio entusiasta anche se molti giocatori invece li prenderanno contenti senza porsi troppe domande.

Commenti