L'app AR dei Gormiti


Eccomi di nuovo a parlare di app per la realtà aumentata e questa volta si tratta di un prodotto italiano sviluppato da Giochi Preziosi, uscito a fine dicembre Gormiti Shard of Power è il videogioco che combina i celebri pupazzi con un picchiaduro-puzzle intarattivo.


Il gioco per quanto limitato combina scene in CG che fanno da collante alla trama, alquanto scarsa, e prevede scontri uno contro uno tra i potenti Gormiti ma invece di menarsi selvaggiamente come in Tekken il giocatore dovrà allineare dei simboli per far attaccare il proprio eroe.


Questo sistema ricorda molto Puzzle Fighter ed altri mille giochini simili in cui la lotta sullo sfondo è secondaria al gioco di abilità con le icone, gemme, faccine, o altro.


Come già detto per l'app Marvel il mio smartphone non la supporta, ci vuole un dispositivo più moderno e predisposto come un iPad, ma ecco comunque i link per iOS e quello per la versione Android per chi fosse interessato.
La funzionalità AR è limitata al riconoscimento dei personaggi tramite la fotocamera per sbloccare combattenti ed extra ma è sempre meglio di niente ed anche se non arriva ai livelli di Skylanders è comunque apprezzabile che sia un prodotto nostrano.

Commenti