Spyro ritorna sulla Playstation, ma tutto in inglese...


Purtroppo come già è successo per Resident Evil adesso anche Spyro è disponibile sul Playstation Store ma solo in versione NTSC in inglese.
Da oggi sono disponibili tutti e tre i titoli dedicati al draghetto viola che hanno creato il mito di Spyro, e sono tutt'ora i migliori titoli della serie, ma anche da noi usciranno solo le versioni in inglese nonostante all'epoca fossero completamente in italiano.

Il prezzo è di 4.99 l'uno ma esiste un pack chiamato trilogy che come dice il nome li contiene tutti e tre a soli 9.99€ cosa che lo rende acquisto obbligato visto che praticamente costa meno che prenderne solo due su tre.


Purtroppo la bella notizia viene rovinata dal fatto che sembra davvero che i master dei giochi PAL o comunque di tutte le versioni che non siano in inglese non esistano più o per qualche misteriosa ragione sia impossibile fare l'upload di queste versioni invece di quella inglese o americana e basta vedere come nei loro store i giochi PS One Classic siano quasi il triplo dei nostri per capire che siamo davvero considerati l'ultima ruota del carro.
Forse ciò è dovuto all'alto tasso di pirateria che avevamo all'epoca e che ha falsato molto le vendite perchè solo due giocatori su dieci avevano comprato il giochi originale e magari secondo i loro dati di venduta questo vuol dire che non vale la pena mettere online giochi che hanno venduto poco ma che magari erano giocati tantissimo.


In realtà non ci credo perchè si parla di giochi che all'epoca erano killer application e Spyro ha venduto un botto ovunque quindi per quale motivo non riproporlo nei vari paesi europei con la lingua della precedete edizione, visto che  giochi solo in inglese di solito vendono meno di quelli in lingua, o.comunque riproporre la stessa edizione e non quella di un altro paese?
È come se in Giappone facessero uscire Metal Gear Solid con il parlato in italiano, non ha molto senso e commercialmente non sarebbe una grande trovata, capisco che l'inglese ormai dovremmo saperlo tutti, cosa che non è assolutamente vera, ma visto che esistono perchè non mettere le versioni ita?
Probabilmente perchè le hanno davvero perse o cancellate per far spazio sui loro server se no vorrebbe dire che sono davvero stupidi.

Commenti