La fine di un era, l'inzio della fine... di nuovo. Preparatevi per The Superior Spider-Man


Ci sono momenti nella vita in cui le cose non vanno bene e ci si rifugia nel nostro piccolo mondo segreto fatto di videogiochi, fumetti, ed altre cose nerd che ci tirano su il morale. Ma cosa succede quando anche loro ci tradiscono colpendoci con una forza così inaudita da farci piangere raggomitolati come bambini?
In America minacciano di morte Dan Slott mentre noi per adesso ne siamo ancora all'oscuro e viviamo felici, ma la tragedia è dietro l'angolo.


Come molti dei più informati sapranno con il numero 700 chiude The Amazing Spiderman in concomitanza con la fine di una saga ideata appunto da Dan Slott, ed iniziata nel numero 698, che ridefinisce il personaggio di Spiderman in tutti i sensi. Ma cosa è successo in questa saga che da noi deve ancora arrivare?
Semplice dopo Spider Island si è scoperto che il Dottor Octopus ha scambiato la sua mente con quella di Peter Parker e che il corpo morente rinchiuso in prigione è si quello di Otto Octavius ma con dentro l'anima di Peter e quando sembra che Spiderman vada a porgergli l'estremo saluto invece si bulla del suo incredibile piano con il moribondo.


Insomma sono mesi che anche noi in Italia leggiamo le stupefacenti avventure del nostro amato Octavius di quartiere che ha conservato tutti i ricordi di Peter e ne ha preso il posto per spupazzarsi Mary jane e forse pure zia May, chi è abastanza grande si ricorderà le storie trash in cui Otto limonava con la vecchia, incominciate ad intristirvi non preoccupatevi il peggio deve arrivare.
Quindi cosa può fare il povero Spiderman rinchiuso in un corpo morente se non evadere e fare guerra all'impostore, infatti è proprio quello che fà usando uno dei piani d'evasione di Octopus Peter scappa di prigione con Hydro Man, Trapster, ed uno Scorpione con il costume più brutto di sempre per riprendersi il suo corpo e sorpresa NON ci riesce.


Ecco quindi che nel numero 700 Peter muore tra le braccia di Octavius ma non pensate che sia finita qui, in fondo per un eroe Marvel la morte è solo l'inizio di un altra saga ma qui sta il tocco di genio di Slott ed il perchè alcuni fan incazzati lo abbiano davvero minacciato di morte, ormai il cattivo Dottor Octopus è sopraffatto dai ricordi di Peter Parker, e si immagina la morte dello zio Ben, di Gwen, e di tutte le altre sfighe che sono capitare a Spiderman negli ultimi decenni e decide di non essere più un cattivo, come Ralph, e promette a Peter in punto di morte di proteggere i suoi cari.


Fermate le pernacchie lacrime perchè da questo devastante dramma è nato un nuovo e grande eroe, The Superior Spidr-Man. The End.


Bene ora potete prendere tutti i numeri dell'uomo ragno, in America Amazing Spider-Man 1-700, e buttarli nel cesso. Capisco che alla Marvel siano alla frutta e che l'unica cosa che Spiderman non aveva ancora fatto era morire sul serio, e non un suo clone o roba simile, ma questo è ancora peggio di One More Day, questo è il male fatto fumeto. Ora potete pure uscire dal vostro posto speciale e raggomitolarvi in un angolo a piangere finchè non avrete più lacrime, intanto nessuno può salvarvi. Questa è la realtà, e nulla nella vostra vita può avervi preparato per questo. La storia arriverà in Italia il prossimo anno durante l'estate se continuano la pubblicazione con questo ritmo e nulla sarà più lo stesso!

Commenti