Windows 8 e le sue app


Visto che il mio vecchio PC ha ben deciso di morire eccomi con una nuova macchina che comprata nuova ha di serie Windows 8. Devo dire che dopo lo smarrimento iniziale è abbastanza maneggevole ed in fondo non è altro che un evoluzione dei sistemi per smartphone basato sulle app.
In definitiva non mi dispiace e visto che ormai in molti sono abituati ai menù degli smartphone o icosi l'idea di Microsoft di utilizzare un interfaccia simile è azzeccata, inoltre trovo che la velocità di risposta di 8 sia un pelo superiore a quella di 7 e tutto scorre abbastanza liscio.
Per adesso mi trovo bene con questo nuovo sistema ed il delirio più grande è reinstallare tutte le cose perdute dal vecchio PC tra cui i preferiti ed i segnalibri accumulati negli anni di cui ormai ho perso memoria quindi non averli più salvati è una cosa che mi rattrista molto e spero di riuscire a recuperarli dal vecchio HDD.
Appena smanetto un pò di più con questo nuovo sistema posto altre impressioni ma per adesso sono soddisfatto dell'interfaccia e delle nuove funzioni spero solo di riuscire nuovamente a riconfigurare la rete per giocare online se no impazzisco.

Commenti