Return to Monkey Island, il ritorno dei punta e clicca su PS5


Dopo quasi due mesi dall'uscita delle versioni Switch e PC ecco che Return of Monkey Island approda su PlayStation 5 e naturalmente l'ho fatto subito mio!
Infatti sebbene i fan abbiano inizialmente criticato, senza motivo a mio avviso, lo stile grafico del gioco ed i miei amici che lo avevano già giocato per quanto soddisfatti mi hanno detto che era molto più semplice e lineare dei capitoli precedenti io voglio fidarmi di Ron Gilbert e questo sequel dei primi due capitoli.
Ecco perciò il mio gameplay in 4K dove sparlo un pò del gioco e di altre cose mentre mi muovo lungo il prologo e l'inizio del primo capitolo a Méleé Island.




Per quanto mi riguarda le prime impressioni sono ottime e sebbene il gameplay e la narrazione siano diverse da quelle classiche dei punta e clicca, di cui Monkey Island è stato per decenni uno dei massimi esponenti, personalmente lo trovo intrigante e piacevole da giocare.
Lo stile grafico mi piace un sacco e come al solito trovo assurde le lamentele dei fanboy ancora prima di mettere mano sul gioco completo, perciò non posso fare altro che consigliare questo titolo sebbene il marketing assurdo di non fare una versione per PS4 e Xbox One anche se è uscito per Switch.
Insomma dategli una possibilità anche perché di punta e clicca vecchio stile ormai ce ne sono davvero pochi e questo Return to Monkey Island ha un pedigree ottimo.

Commenti