Jumanji il videogioco del film sul videogioco

 
Secondo appuntamento con la mia discesa nell'inferno dei platform con un titolo del 2019 ispirato, perché non c'azzecca nulla con il materiale di partenza, al film di Jumanji che si è evoluto in un videogioco e quindi Jumanji The Video Game non riprende nessuna buona idea per arenarsi nel solito tie-in dimenticabile.
Dopo aver sofferto con Paw Patrol, che perlomeno poteva soddisfare i bambini amanti del cartoon, questo videogame per PlayStation 4 che ho disponibile gratuitamente con l'abbonamento Plus tocca il minimo storico degli ultimi anni togliendo ogni speranza a chiunque.
Ho iniziato a giocare questi platform, in questo caso è più un action misto a sparatutto con meccaniche alla League of Legend ma molto mooolto più brutto, perché Sonic Frontiers viene massacrato ancora prima di uscire mentre titoli come questo che cercano di sfruttare un nome famoso senza neanche provare a fare un prodotto decente passano in sordina.




Nel mio gameplay ho davvero sofferto e non sono riuscito ad andare più avanti del tutorial considerato che anche un bambino di fronte ad un gioco del genere faticherebbe a restare gasato visto anche che il franchising di Jumanji è ,rivolto più che altro ai teenager di oggi ed ai nostalgici dei primi film che comunque sanno che un The Video Game del genere, come specifica il sottotitolo, è aberrante.
Perciò io resto alquanto fiducioso nella SEGA che sebbene non abbia sempre sfornato prodotti eccezionali almeno prova a fare giochi migliori di questo e tutti gli hater dovrebbero ricordare che la qualità media dei platform è calata drasticamente a causa di giochi come questo e non per i titoli di Sonic che negli ultimi sono comunque godibili.

Commenti