Paramount + come e perché

 
Sebbene il titolo possa sembrare vago questo post spiega il come ed il perché ho provato il serizio e su cosa mi sta convincendo a rinnovarlo.
Infatti oltre che su Sky, che non ho e non voglio, è possibile vedere Paramount + anche attraverso Amazon Prime Video e non a caso molti dei contenuti della piattaforma, ed anche di Netflix, da metà-fine settembre sono migrati sul nuovo servizio.
Ciò vuol dire che molte serie che stavo vedendo non sono più disponibili e questo è come spesso accade uno dei difetti dei servizi di streaming in confronto al collezionismo compulsivo, che però ormai non mi posso più permettere e quindi mitigo con servizi a pagamento per risparmiare.


Però nonostante molte di quelle serie siano disponibili in DVD o Blu-Ray, facendomi però spendere più di quanto costano gli abbonamenti annualmente, ci sono prodotti che sono esclusive che posso vedere solo in certi servizi e Paramount + oltre a tonnellate di film vanta alcuni franchise che mi piacciono molto come quello di Star Trek.


Infatti non solo la quarta stagione di Discovery è sulla piattaforma ma anche il suo spin off Star Trek Strange New World che vede il capitano Pyke ed il giovane Spock nei primi viaggi dell'Enterprise, con tanto di cadetto Uhura davvero interessante, ma la piccola perla che ho scoperto con la prova gratuita è stata Star Trek Prodigy di Nickelodeon.
Questo perché Paramount Plus è la fusione del vecchio CBS All Access con contenuti di Viacom che ha dato vita a ViacomCBS che comprende appunto Paramount, Nickelodeon e Showtime perciò parte già con il botto.


Ma oltre all'ottimo catalogo di fantascienza ci sono un sacco di polizieschi interessanti come Blue Blood e Dexeter compresa la nuova miniserie Dexter New Blood che sono molto curioso di vedere.
Insomma sebbene il costo di 7.99€ al mese, o meglio 79.99 l'anno per risparmiare, non sia proprio economico dato che mi rende possibile vedere certi prodotti con un ottima qualità sono molto propenso a confermare l'abbonamento dopo i sette giorni di prova.
Francamente avrei preferito meno competitor perché così dopo Disney + salgono a quattro i servizi a cui sono abbonato ma continuo a spendere meno di quando compravo i film e le serie che poi ho dovuto vendere a quasi niente per fare spazio perciò sebbene preferisca sempre le copie fisiche, soprattutto per i giochi, anche per via dello spazio e dei soldi mi sa che cederò.


Un mondo idilliaco mi permetterebbe di avere le vere perle in formato fisico ed un solo servizio di streaming on demand per tutto il resto ma purtroppo la realtà è diversa ed in confronto all'America siamo messi ancora bene perché lì tra televisioni via cavo, servizi on demand, e prodotti web è il far west selvaggio, peggio dei servizi di telefonia, quindi per adesso ci và ancora bene e poi c'è pure Halo che è un vero spettacolo quindi se non volete spenderci soldi dategli almeno un occhiata con la prova gratuita e poi magari anche voi sarete convinti.

Commenti