Babylon's Fall precipita verso la FINE

 
Ormai è ufficiale, Babylon's Fall chiude e termina il servizio il 27 febbraio 2023 perché ormai non ci gioca più nessuno o meglio i pochi che ancora lo giocano ogni tanto non spendono abbastanza per mantenere vivo il progetto che Square-Enix aveva ribadito non sarebbe stato sospeso.
La verità è che sebbene il titolo sulla carta sembrasse promettente, realizzato da Platinum Games e supportato per "anni" da Square-Enix  con nuovi eventi e crossover brandizzati come quello iniziale con Nier, pad alla mano si è rivelato poco più che mediocre ed i giocatori l'hanno presa molto male.
Sebbene dopo le prime patch il titolo si sia risollevato un minimo tecnicamente anche la versione PS5 sembrava poco più di un porting HD della PS2 e non di un gioco bello, mentre la giocabilità resta tutt'ora sottotono pensando a chi sono gli autori sebbene a pensarci bene oltre a Bayonetta tutti i loro titoli non siano più stati così dirompenti.


Quindi già dalla scorsa settimana hanno rimosso la possibilità di comprare la valuta con i soldi veri, e le micro transazioni sono un altro dei pesanti difetti del gioco, ma un minimo di eventi speciali resta comunque disponibile per coloro che vogliono ancora giocare sino alla chiusura.
Perciò un progetto che doveva durare anni non riesce a compierne neanche uno dimostrando come ormai le idee o gli autori con il nome famoso non bastino per reggere dei progetti quando il pubblico è deluso.


Personalmente sono contento di averlo giocato e finito, addirittura platinato su PlayStation 5 dato che già dopo un paio di mesi lo si trovava a prezzi stracciati, ma non credo proprio di rimetterci le mani considerando che l'ultimo punto che viene elencato è che che il 27 febbraio 2023 Square-Enix chiuderà il servizio che vuol dire che dalle 11:00 p.m. non si potrà più giocare in nessun modo a Babylon's Fall quindi mi sembra solo una perdita di tempo ritornare a giocare.
Non so bene come funzioni il gioco ma sarebbe stato più onesto fare una patch che permettesse di giocare offline così da permettere a chi ha comprato il titolo di continuare ad usarlo per finire almeno la storia e le nuove quest dato che come Marvel Avengers la trama si evolve con gli aggiornamenti.
Insomma dopo tante promesse a vuoto il progetto Babylon's Fall fallisce lasciando l'amaro in bocca a chi ci aveva creduto o come me sperava potesse migliorare perché qualcosa di buono c'era ma davvero troppo poco per sorreggere un progetto del genere che non ha mai brillato.

Commenti