Final Fantasy XIV ed il nuovo evento Moonfire di agosto


 Dal 10 al 26 agosto è disponibile in Final Fantasy XIV il nuovo evento stagionale Moonfire Faire che ci fà vivere una simpatica quest narrativa in due parti per avere dei vestiti esclusivi a tema estivo così da personalizzare ulteriormente il nostro Guerriero della Luce prima della patch 6.2 in uscita a fine mese.


Si tratta di una quest semplice che parte a Limsa e continua in spiaggia e così mi sono rituffato in questo MMO, che resta il mio preferito e l'unico che gioco ancora attivamente, per distrarmi un pò dal caldo incessante che attanaglia casa mia.


Il fatto che a differenza degli eventi Moonfire precedenti questo preveda un percorso ad ostacoli invece del solito FATE mi ha divertito e sebbene la sua lunghezza sia relativa, basta una mezzora tranquilla per godersi tutti i dialoghi, sono contento che la Square-Enix proponga ancora nuovi contenuti.
Devo ammettere che l'ho completato solo adesso sebbene sia disponibile da un paio di giorni ma proprio perché non volevo bruciarmi tutto subito.


Essendo in realtà un novizio in questo Final Fantasy che ormai va avanti da quasi dieci anni trovo questi piccoli diversivi piacevoli e per adesso abbastanza diversificati tra loro.
Nell'attesa della nuova patch che promette di aggiungere, e fare tornare, molte cose sono contento di poter fare anche qualche cosa per svagarmi dato che oltre a finire l percorso base per la quest si può cercare anche di completare l'altro percorso arrivando in cima, ma solo per la gloria dato che gli oggetti speciali si comprano semplicemente dal vendor vicino alla spiaggia, ed insomma qesto mi conferma nuovamente che Final Fantasy XIV è un gran gioco e per questo ho rinnovato l'abbonamento per altri sei mesi che a giudicare dalle news saranno ricchi di contenuti.
Perciò se non lo avete ancora provato date un occhiata alla versione di prova gratuita perché merita davvero parecchio.

Commenti