G40, tanti auguri Gundam!


Per quanto ormai Gundam sia un volto famigliare per tutti i nerd, gli otaku, e gli amanti dei robottoni anche lui invecchia e tra il 2019 ed il 2020 compie i suoi quarant'anni perciò in Giappone la Sunrise ha già creato diversi eventi tra cui l'incontro/scontro con Hello Kitty.
Quindi non stupisce che anche la Bandai, detentrice storica dei diritti per i model kit ed affini, si sia lanciata in diversi progetti per omaggiare il gigante bianco e quello più piacevole, ed alla mia portata, è stata la collaborazione con Ken Okuyama per la realizzazione di un HG dal design lussurioso.


Non pensate male perché si tratta di un modello chiamato Gundam G40 Industrial Design ver. che propone appunto una rivisitazione del classico RX 78-2 che tanto amo con delle linee davvero stupende.
Infatti i miei occhi sono diventati subito a cuoricino quando l'ho visto e riuscire a metterci le mani sopra è stata una vera fortuna senza contare la sorpresa dell'artbook che è una gioia con tanto di bozzetti e spiegazioni in inglese.



La componentistica del Gundam in se è tra l'altro all'avanguardia e per essere un HG in scala 1/144 presenta dettagli ed una posabilità di gran lunga superiore ai vecchi modelli, diamo quindi un occhiata al video sul canale per un veloce unboxing.




Sicuramente sarà tra le mie prossime build e da quello che ho visto vale tutti i soldi che ho speso ed una volta tanto sono contento di avere una versione da collezione di cui terrò anche la scatola che ha davvero un bel design così come questo Gunpla creato per festeggiare un anniversario davvero notevole.

Commenti