Il Gundam della domenica - Sun Jian e l'Astray clear


Nuova domenica dedicata agli SD Gundam World Sangoku Soketsuden, si tratta di una serie che mi ha colpito molto quindi sono riuscito ad essere incredibilmente produttivo e sfornarne diversi modelli in brevissimo tempo.
Oggi tocca a Sun Jian diventare un Astray di un certo livello ma se non conoscete il personaggio e la serie vi consiglio prima di guardare gli intro animati così da calarvi nel contesto.


La componentistica come avrete già visto nell'unboxing sul canale YouTube per fortuna perché questa foto è venuta davvero male.
Comunque per il costo esiguo le plastiche risultano valide e gran parte sono clear cosa che mi ha reso davvero felice.


La testa sembra uscita da un Super Saiyan, o forse un Sonic con il design giusto ma il colore sbagliato, resta comunque davvero stilosa da vedere e poi migliora.




Con le varie parti laterali ed il diadema metà gloss e metà clear rende davvero bene donandogli un aspetto davvero maestoso.
Peccato che chi conosce la storia dei Tre Regni sa già che fine ingloriosa è riservata a questo grande personaggio per fortuna il Gunpla ne esalta la bellezza.




Il torace ha lo stesso meccanismo degli altri ma grazie alle plastiche nere lucide e quelle clear gialle ha una resa molto accattivante.


Poi sul retro si monta il back pack che può unirsi all'arma e per quanto sia un Astray Gundam ricorda molto il Gold.





Soprattutto per le sue forme asimmetriche che lo rendono davvero un piccolo gioiello.


Il fatto che sia quasi tutto in clear parts, con qualche adesivo sopra tipo il cinturone, lo rende un vero spettacolo e certamente è diverso dalla versione Sangoku Brave Battle Warriors di qualche anno fa.




Le gambe hanno una buona mobilità ma a piacermi davvero sono i pezzi laterali con il centro clear mentre i piedi artigliati non mi dicono molto anzi rendono un po grottesco questo Sun Jian.


Il risultato è discreto anzi ottimo, si tratta di un pezzo semplicissimo da realizzare ed incredibilmente performante anche senza ulteriori rifiniture.
Le parti clear e quelle gloss vanno in risonanza creando un Gunpla degno di essere ammirato, peccato un po per i piedi che da lontano sembrano a papera ma con una basetta può fare ottime pose.



Questo grazie anche all'arma, sia la spada singola che l'unione con le ali, e dato che è leggera il braccio regge bene il peso restando in posa.
Insomma tra tutti è quello che mi ha colpito di più e che riesce a rendere davvero bene anche senza ritocchi, se amate i Gundam SD ed i Tre Regni deve fare parte della vostra collezione a tutti i costi.

Commenti