I MechatroWeGo diventano Simpler!


Semplice, pratico, veloce da costruire, questo nuovo tipo di MechatroWeGo è un piccolo gioiellino di semplicità e non a caso per distinguerlo dal resto della serie di model kit viene denominato Simpler.
Purtroppo non sono ancora riuscito a fare un post per i model kit della Hasegawa ma adesso che il marchio Mechatro si sta espandendo in action figures, anche con il design brandizzato con altri personaggi, non è strano che la Sentinel abbia realizzato un modellino semplice per guadagnare anch'essa da questi simpatici robottini.


La componentistica dentro la piccola scatola è realmente minimal, tre sprue di colore diverso, un foglietto per le istruzioni idi montaggio e qualche adesivo.
Da notare che gli adesivi sono metallizzati e rendono davvero bene anche se poi mi sono messo a rifinirlo a mano per sopperire alla mancanza di certi dettagli.





Si parte dal corpo principale con più parti di quelle che credevo ed un livello di dettaglio notevole così mi sono anche messo a colorare il motore cosa però inutile dato che poi viene coperto dalla placca esterna.


I perni per le gambe andranno fissati alla parte bassa dello scafo e fanno il loro lavoro anche se la mobilità è minima.



La testa con gli adesivi metallizzati rende parecchio ed a sorpresa resta mobile così da essere aperta un minimo per fare vedere l'interno.


La parte frontale però è un blocco unico e quindi a differenza dei primi modle kit non può essere aperto e non ci sono o personaggi per fare la scenetta con il pilota.





Per essere un modello easy to build si è rivelato più performante del previsto e me gambe, così come i piedi, hanno una discreta mobilità anche se i pezzi che le compongono sono parzialmente cavi e come i vecchi SD Bandai sono belli pieni sono frontalmente per fare scena con poco.




Anche le braccia mi hanno sorpreso soprattutto per la tenaglia mobile ma qui l'effetto cavo è davvero molto vistoso.
Considerando il prezzo esiguo a cui li ho comprati non mi posso comunque lamentare anzi sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto.


Costruito a secco rende già parecchio ma non mi sono voluto limitare al minimo indispensabile e come per la mia nuova passione per la pittura ho voluto fare il passo successivo rifinendo diversi punti.


Il risultato è nettamente superiore alla costruzione a secco ed almeno da lontano rende parecchio.



Anche sul retro ho fatto qualche rifinitura colorando le luci posteriori e devo dire che mi piace un sacco come rende.
Sebbene sia piccolo ha il suo perché e grazie agli snodi è decisamente più posabile di molti SD che posseggo quindi sono davvero felice che esista questa piccola meraviglia.


I MechatroWeGo sono ancora poco conosciuti dalle nostre parti ma grazie al loro design accattivante in asia spopolano e naturalmente piacciono un sacco anche al sottoscritto per questo mi fa piacere parlarne e sopratutto costruire questi nuovi model kit.
Queste versioni Simpler, disponibili in tre colori diversi di cui io ho scelto quello azzurro, sono davvero interessante e molto più dettagliate di quello che può sembrare quindi fateci un pensiero e non ve ne pentirete.

Commenti