Unboxing vintage di un certo livello


E' tempo di unboxing e grazie al canale YouTube posso finalmente fare qualche filmato per mostrare i miei nuovi acquisti, diamo adesso una rapida occhiata al contenuto dei model kit HG in scala 1/48 dedicati a Nadesico ed ai suoi Aestivalis.
Si tratta di model kit ormai vintage e mi stupisco sempre quando vado a ripensare che Nadesico ha ormai più di vent'anni eppure mi sembra ieri che lo davano su MTV, quanti ricordi, quindi senza nessuna recalcitranza andiamo a vedere come sono realizzate queste ristampe d'eccezione.





Il primo modello è l'Aestivalis classico per il combattimento a terra e non mi ricordavo che in realtà quello che poi c'è nel resto della serie per i combattimenti spaziali è una variante.




Infatti i 0G Battle Frame, di cui esiste anche un set con le tre versioni colorate delle ragazze, sono il mecha principale della serie ed i miei ricordi li confondevano.
Sono comunque loro due i mezzi usati da Akito Tenkawa nella serie animata e concettualmente sono quindi i mezzi dell'eroe che vanno presi per collezione.




Infatti da tempo, dopo aver saziato la mia voglia di Gunpla con tante chicche, sto cercando di mettere su una piccola collezione di model kit dedicati agli anime ed i manga robotici andando a cacciare sia cose moderne come i Moderoid sia pezzi vintage come questi.




Infatti di Nadesico esiste poco in generale ed il modellino del Black Sarena della Kotobukiya costa più di questi quattro messi insieme.
Perciò avendone la possibilità ho preso anche l'Aerial Battle Frame e l'Akatsuki Custom così da avere le varianti per fare un minimo di diorama.
Non so quando avrò il tempo di dedicarmici dato che per i modelli vecchi servono molte più cure che per quelli recenti ma provare questa serie di HG Bandai è una di quelle cose che ti fa crescere come modellista e mi ci voglio dedicare al più presto.

Commenti