Deqoo lo Zaku degli LBX


Ebbene si come sempre ci sono caduto dentro con tutte le scarpe e visto il costo davvero minimo hpo preordinato tutto il set iniziale delle ristampe Bandai dedicate agli LBX che già dal prototipo AX-00 si sono rivelati davvero validi.
Certo, hanno delle piccole magagne nelle articolazioni troppo morbide ma risultano parecchio semplici e divertenti da costruire come potete vedere in questo unboxing e nella recensione finale.


Come di consueto la componentistica è racchiusa in pochi sprue che possono ulteriormente separarsi per costruire in modo semplice ed efficace ogni singola parte del modellino, cosa che trovo magnifica ed innovativa,
Le plastiche hanno un bel colore e quasi tutte le tonalità sono realizzate sovrapponendo i pezzi così che gli adesivi vengano usati al minimo.




Sarà il suo apsetto militare o il monocchio rosso che gli conferisce un aspetto minaccioso ma il Deqoo che appare nei primi episodi della serie Little Battlers eXperience mi ha sempre ricordato uno Zaku e perciò mi piace un sacco.





Tra l'altro per essere un avversario secondario questo model kit è stato curato davvero bene con tanto di parti clear rosse con dietro un adesivo metallizzato per farle risplendere.
Alcuni dettagli sono in rilievo e le viti sulla schiena sono pezzi che sporgono dallo strato precedente dando un effetto tridimensionale ottimo.


Le spalle non usano adesivi in quanto le parti gialle sono realmente altre plastiche così da accentuare ulteriormente il design massiccio del Deqoo.




Le braccia non avranno grandi articolazioni ma sono sufficientemente mobili per fare diverse pose ed anche se l'inner frame in gomma non mi convince fa il suo dovere.


Il risultato è un braccio massiccio che fa capire quanto sia cattivo e tozzo questo piccolo modellino.




I piedi sono belli esteticamente, mi ricordano un po quelli di un Dom nella versione Sandtrooper ma qui le giunzioni morbide faticano a tenere su il peso del modello e certe pose con il baricentro non in linea hanno fatto cedere il modello.



Le gambe in compenso sono belle rigide e se messo in pose ben studiate resta al suo posto ma d'altronde per il costo esiguo di questi model kit non ci si può aspettare una resa eccezionale anche se sono sorprendenti.



Infatti una cosa che mi ha colpito è il bacino tozzo che però avendo l'inserto per le basette da 3mm dona nova vita al modello.



Come potete vedere l'aspetto da guerriero di ferro è molto caratteristico di questo modello ma sono le armi a renderlo un vero soldato.



Il mitra è composto da pochi pezzi e si assembla in un attimo, grazie a poche rifiniture migliora moltissimo, ma è lo scudo con la feritoia trasparente e l'adesivo mimetico con il numero a renderlo davvero stiloso.


Per quanto non sia uno dei cattivoni famosi che entra nel cuore l'unione tra il design e l'ottima progettazione lo hanno reso un modello a cui mi sono affezionato senza fatica.


Si tratta di un buon prodotto che riesce ad accontentare anche un modellista esigente come me ma che in realtà si diverte con poco quindi ve lo consiglio caldamente anche se è difficile che lo troviate nei negozi non specializzati.
Se volete vederlo in azione date un occhiata al video qui sotto e seguite il canale Twitch per altre dirette e quello YouTube per le reviews.




Direi che non c'è altro da dire se non che mi sono divertito un sacco con questo modellino e ciò è la cosa che conta maggiormente in un hobby.

Commenti